“Andiamo con gioia incontro al Signore!”, lettera di don Nicola ai parrocchiani di S. Monica

SANTAMONICAParrocchia Santa Monica – Sorso

31 Maggio 2009

Andiamo con gioia incontro al Signore!

Carissimi parrocchiani,
a conclusione dei 50 giorni dalla Pasqua nel giorno della solennità di Pentecoste, evento che ha portato a compimento il mistero pasquale e ha trasformato la paura dei discepoli in coraggio apostolico, ho pensato di compiere con voi un significativo pellegrinaggio al quale v’invito a partecipare numerosi.
Andremo verso la chiesa Cattedrale di San Nicola dove troveremo il Vescovo Paolo apostolo della Chiesa universale e della nostra diocesi di Sassari. In questo anno pastorale tutto improntato a rafforzare la nostra fede ci siamo lasciati guidare dalla celebre frase di Tertulliano: “Cristiani non si nasce, si diventa”.
Noi vogliamo diventarlo, ci spinge a questo l’esperienza dell’apostolo Paolo, l’esempio dei santi Patroni della diocesi i martiri Gavino, Proto e Gianuario, Pantaleo patrono della nostra città e sopratutto la fede forte di Santa Monica, maestra e modello di ogni madre cristiana che ha pregato e ottenuto la grazia più grande per il figlio Agostino: la sua conversione, il battesimo.
Come ha scritto Giovanni Paolo II “chi si muove fisicamente, si muove anche spiritualmente”.
Vogliamo smuovere il nostro spirito risvegliando la nostra fede, attingendo dalla parola del Vescovo nuova luce per riprendere il nostro cammino cristiano. Il dono dello spirito ci suggerirà ciò che dobbiamo fare, quale direzione prendere per raggiungere l’unica meta comune che è sempre l’incontro con il Figlio Gesù, il risorto che ci conduce al Padre. “Chi crede non è mai solo” ha scritto Papa Benedetto XVI, ne siamo certi, lo Spirito Santo è con noi e ci precede a questo incontro.
Domenica 31 Maggio solennità di Pentecoste, partendo dal Piazzale della nostra Parrocchia alle 9:30 andremo a Sassari, punto d’incontro P.zza Università per raggiungere in processione la chiesa Cattedrale di San Nicola dove troveremo la porta spalancata. Alle 10:30 l’Arcivescovo presiederà la Solenne Eucaristia.
Ad accoglierci ci sarà anche Lei, la Madonnina delle Grazie come quel giorno a Gerusalemme dove insieme agli aposoli ha atteso il dono dello Spirito.

Vieni Santo Spirito,
manda a noi dal cielo
un raggio della tua luce!

Solennità di Pentecoste:
30/05/09′ ore 18 Santa Messa
31/05/09′ unica Messa ore 8:30
31/05/09′ ore 10:30 Cattedrale di Sassari

Sorso, 13 Maggio 2009

Il Parroco

Don Nicola Carta

(959)

Lascia un commento