150 anni dell’unità d’Italia Sennori li festeggia al cinema sotto le stelle

Stassera giovedì 18 agosto, a Sennori, partirà la rassegna cinematografica  “Ciak… si gira”, organizzata dall’assessorato al Turismo del Comune di Sennori che porterà il grande schermo nei diversi quartieri del paese. Una rassegna itinerante, che si svolgerà ogni giovedì in un rione diverso. Il cartellone prevede cinque appuntamenti, con altrettante pellicole che seguono un filone storico, legato al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

  •  Il primo film in programma, giovedì 18 agosto alle 21.30 in via Zara (quartiere Santa Lucia) è “1860 – I mille di
    Garibaldi“. Si tratta di una pellicola in bianco e nero, girata da Alessandro Blasetti nel 1934, che ripercorre le gesta dell’Eroe dei due Mondi.
  • il 25 agosto alle 21.30 in via Vivaldi (quartiere Su Monte), verrà proiettato il capolavoro di Luchino
    Visconti, “Senso”, interpretato da Alida Valli e Farley Granger.
  •  Il terzo appuntamento in cartellone è per il 1° settembre sempre alle 21.30 in via Le Conce (quartiere Sa Conza), con il film “I viceré”, per la regia di Roberto Faenza, con Cristiana Capotondi, Alessandro Preziosi, Lucia Bosé, Lando Buzzanca.
  • Quindi l’8 settembre, alle 21.30 in via Sisini (parcheggio scuole medie), sarà proiettato Uomini Contro,
    del regista Francesco Rosi, con Gian Maria Volonté.
  •  L’ultimo film in cartellone sarà presentato il 15 settembre alle 21.30 in via Alghero (quartiere Badde), e sarà una chiusura in grande stile: gli spettatori potranno ammirare al chiaro di luna “Il Gattopardo” di Luchino Visconti, con Burt Lancaster, Claudia Cardinale, Alain Delon, Paolo Stoppa.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e gratuito. (260)

You must be logged in to post a comment Login