A Sorso i grandi eventi Jazz: Paolo Fresu e Uri Caine

Paolo Fresu 50 anni suonati.....titolo del tour

Il Concerto-evento “50anni Suonati”  del noto musicista Berchiddese Paolo Fresu fa tappa a Sorso, in una location eccezionale,  che è stata individuata nel villaggio medioevale di Geridu, di concerto fra l’organizzazione artistica e l’amministrazione comunale, questa location  promette di essere una delle più suggestive di tutto il tour.

Cinquanta concerti, nelle più disparate località della Sardegna, ( ieri vi abbiamo raccontato con le parole dell’amico Gianfranco Fine e con le immagini suggestive catturate dallo stesso, la tappa di Castelsardo), cinquanta eventi musicali diversi tra loro, per festeggiare i cinquanta anni di uno dei più straordinari musicisti sardi e italiani di tutti i tempi Paolo Fresu appunto…….

In ogni esibizione concertistica Paolo Fresu sarà accompagnato da un gruppo o un artista diverso, e anche questo, oltre alla location, parteciperà a rendere unica ogni singola esperienza di “!50”.

A Sorso assieme al maestro di Berchidda  ci sarà Uri Caine, compagno di mille jam sessions, uno dei pianisti migliori della moderna scena jazz, che riesce a miscelare sapientemente sui tasti d’avorio jazz, musica classica e musica elettronica.

 

Fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, a rendere ancor più suggestiva e ricca di interesse la serata di domenica 26 giugno (inizio previsto alle ore 21:30), è inoltre la scelta del luogo ove si svolgerà l’evento.

“Ci siamo proposti di ospitare “!50” perchè si tratta di un evento importantissimo – dichiara l’Assessore Simonetta Pietri – L’occasione si è presentata anche perché lo scorso anno Paolo Fresu, durante il Time in Jazz a Sorso, invaghitosi del Palazzo Baronale, ci disse che avrebbe avuto piacere di essere testimonial di Biddas, il museo dei villaggi medioevali. Ecco quindi spiegata la scelta di Geridu, che è un luogo dal fascino magico, facilmente raggiungibile anche a piedi vista la brevissima distanza da Sorso.

Sul sito del Comune di Sorso saranno disponibili a breve informazioni su come raggiungere il luogo del concerto.”

Time jazz sorso.....2010

 

 

(317)

You must be logged in to post a comment Login