Accidenti ma il bollo auto l’ho pagato? ….Come scoprirlo se non ritroviamo la ns. ricevuta!

Bene anzi male!!! Gli incovenienti non mancano mai, mi reco per pagare il bollo della mia auto e mi accorgo che mi manca l’ultima annualita 2011  mentre oggi, anche se in ritardo volevo pagare il mio debito con l’erario per il 2012, mi chiedo come sia  possibile ciò? di solito pago sempre, in ritardo, ma pago  questa volta è un doppio ritardo a quanto pare, però…non vorrei pagare due volte ..il tabaccaio dice non potermi aiutare,  con i suoi “potenti mezzi” non è in grado di dirmi se l’annualità pregressa è stata pagato o meno!

La necessità aguzza l’ingegno, mi metto a “rovistare” su internet è trovo la soluzione al mio dilemma (che forse potrà aiutare soli i residenti di Marche, Friuli, Sardegna, Sicilia e Valle D’Aosta) ma fa al caso mio,…per le regioni prima segnalate un servizio messo a disposizione dalla Agenzia delle Entrate consente di verificare i pagamenti del Bollo Auto semplicemente inserendo i dati della nostra auto.

Pertanto se questo è un tuo dilemma e se vuoi scoprire come verificare il pagamento del bollo auto, puoi rivolgerti in alternativa anche al sito dell’ ACI che offre la possibilità (al pari della agenzia delle entrate) di conoscere lo stato del pagamento del bollo auto, stando anche in questo caso comodamente seduti a casa.

Tutto gratis e senza dover affrontare le code chilometriche degli uffici preposti….Santa la amministrazione pubblica che va in rete.

(625)

Lascia un commento