Avete in mente un viaggio per Londra ….questo è il momento

artistiche-londra-

A Londra, un musical da non perdere

Londra è la meta ideale per un weekend all’insegna della cultura e del divertimento, grazie all’incredibile quantità di eventi, mostre, spettacoli e performance che animano la vita della capitale inglese. Fra gli spettacoli, i musical hanno un posto privilegiato nel cuore e nell’immaginario dei londinesi. Alcuni di essi, infatti, vanno in scena regolarmente da anni e sono divenuti ormai parte integrante della città: un musical come We Will Rock You, ad esempio, ha impresso l’immagine raffigurante Freddy Mercury su chiunque sia passato almeno una volta da Tottenham Court Road. Se volete tornare dalla vostra vacanza a Londra con un bagaglio carico di bei ricordi, potete provare, allora, ad aggiungere una serata a base di musica e show al vostro programma di viaggio. Cercate, quindi, l’offerta giusta per alloggiare in uno dei bellissimi hotel  Londra, passate in rassegna i ristoranti esclusivi della capitale, ma non dimenticatevi di prenotare i biglietti del musical. Vediamo quali scegliere.

Partiamo, proprio, da We Will Rock You, il musical creato sulle canzoni dei Queen e che deve il suo nome, appunto, dal celebre successo della band britannica. Prodotto  da Queen Theatrical Productions, Phil McIntyre Entertainment e Tribeca Theatrical Productions, We Will Rock You è divenuto il più longevo musical in scena al Dominion Theatre di Londra, che lo programma dal 2002, ed è stato prodotto in cinque continenti. Il Dominion Theatre è in pieno centro città e in zona si trovano alcuni bellissimi hotel, alcuni dei quali dotati di centri termali e area fitness. Pernottare in questa zona è l’ideale per chi vuole essere a pochi passi dallo shopping di Bond Street e a una manciata di isolati da Piccadilly Circus.

Un altro must assoluto fra i musical londinesi è The Lion King, che compirà a ottobre i 14 anni di vita al Lyceum Theatre, il teatro situate su Wellington Street, nei pressi dello Strand. Il musical presenta un adattamento del noto film della Disney ed è accompagnato dalle musiche di Elton John e Tim Rice. A due minuti a piedi dal Lyceum Theatre, si incontra il Novello Theatre, che dal settembre scorso ospita Mamma Mia, produzione anch’essa nata nel 1999 e che ha cambiato, nel corso degli anni, ben tre teatri. Mamma mia è basato sui grandi successi degli ABBA, come Super Trouper, Lay All Your Love On Me, Dancing Queen e Mammia Mia, che dà il nome allo spettacolo.

Anche questa è una zona dove sono ubicati diversi lussuosi alberghi a 4 e a 5 stelle, ideali per visitare la National Gallery a Trafalgar Square, la Cattedrale di Saint Paul e la Tate Modern. (976)

You must be logged in to post a comment Login