Calici di Stelle a Sorso 2010 un’edizione ….tra chiaroscuri

Calici Amari ..un quasi flop (foto Pietro Serra)

Calici di stelle 2010, la manifestazione elgante che ogni anno in questi giorni approda in tutte le citta del vino italiane.

Anche Sorso non si è sotratta all’organizzazione delle manifestazione, forte dei successi delle passate edizioni,  memorabile quella dell’anno passato e della quale vi raccontammo con dovizia di particolari in questo nostro articolo.

Quest’anno si è  preventivato visto il sempre crescente e numeroso pubblico delle edizioni passate,  di rafforzare le proposte enogastronomiche, aumentando le postazioni per far fruire ai presenti le prelibattezze che Sorso e capace di proporre.

Le assocciazioni culturali, le attive Cantine cittadine hanno profuso tutto il loro impegno coadiuvati dalla amministrazione comunale per la riuscita della Manifestazione.

Lo scenario si è snodato dal palazzo baronale  e percorrendo “li carreri” del centro storico ha portato i visitatori ha scoprire angoli suggestivi della nostra cittadina….l’offerta culturale è stata all’altezza della situazione, mentre diversamente non lo è stata la parte enogastromonica, non tanto per la qualità dell’offerta, che spaziava da “lu cuggoni” alla fregula e al porcettone ….i  vini ottimi , ma per l’incapacità di sopperire alle fiumana che si è riversta sugli stand….moltissimi non sono riusciti ad avere quanto promesso dalla organizzazione pur avendo pagato il tickets in anticipo…..

Sembra proprio che le “stelle” non siano state propizie, la notte di San Lorenzo è stata amara per gli organizzatori, lo si deduce da una valanga di commenti negativi letti qua e la su Facebook ,  a conferma di quanto affermiamo, anche il Comune con un annuncio apparso stamane  sul sito ufficiale, ha deciso il rimborso parziale dei  tagliandi non usufruiti.

Ora una carrellata di foto del “fotografo ufficiale di Romangia.net” Gianfranco Fine l’intera galleria la trovate su Facebook

Riproposizione della vendemmia....

skyline Sorso San Pantaleo

skyline Sorso San Pantaleo

(442)

You must be logged in to post a comment Login