Calici di Stelle fa tredici

Ritorna per la XIII edizione  Calici di Stelle, la manifestazione organizzata dal Comune di Sorso e promossa dall’Assessorato Regionale al Turismo della Regione Sardegna, che quest’anno si svolgerà dal 27 luglio al 2 agosto, l’evento propone un progetto di grande interesse turistico e culturale, volto alla promozione di un territorio caratterizzato da una forte identità gastronomica,sociale e culturale derivante dalle interazioni tra mare, città e spazi rurali.

Re della manifestazione il vino e non solo vediamone il costrutto per la manifestazione prevede un percorso che si articolerà in 7 giornate.

Un viaggio tra passato, presente e futuro nel mondo dell’enogastronomia, durante il quale sarà possibile assistere a spettacoli, visite guidate e convegni che permetteranno ai visitatori di entrare in stretto contatto con il territorio e che culmineranno nella giornata del 2 agosto, interamente dedicata alla promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici locali, attraverso l’allestimento di stand presso i quali turisti e visitatori potranno degustare i migliori vini di Sorso.

Rossi, bianchi e passiti saranno abbinati agli altri prodotti d’eccellenza della gastronomia locale, espressione del patrimonio enogastronomico di Sorso, all’interno di un percorso itinerante lungo le vie del centro storico, alla scoperta degli angoli più suggestivi della città.

Un vero e proprio itinerario del gusto che sarà accompagnato da performance musicali e installazioni artistiche lungo l’intero percorso nel cuore della città. 

LE CANTINE.Sei le cantine che prenderanno parte a questa edizione: Nuraghe Crabioni, Cantina Sorso-Sennori, Tenute Antonio Carta, Viticoltori Romangia, 1Sorso, Tenute Rossini.

Sarà disponibile una serie di 7 ticket (al costo di 10 euro), per la degustazione presso ciascuno degli stand delle 6 cantine partecipanti più uno per gli stand dedicati al Moscato, grande protagonista di questa edizione nelle varianti secco e passito.

In occasione della serata conclusiva sarà lanciato il contest fotografico #CalicidiSorso2019”, che prevede la premiazione delle foto pubblicate sui social con l’hashtag #CalicidiSorso2019 che avranno ricevuto maggior apprezzamento.

(156)

You must be logged in to post a comment Login