Calici di Stelle, X edizione, venerdì 11 agosto 2017

L’evento enogastronomico, culturale e musicale nelle vie del centro storico di Sorso.

Come ogni anno, e questo avviene già da dieci anni, Sorso rinnova l’appuntamento con le stelle e il vino.

La manifestazione enogastronomica, culturale e musicale che si snoda nelle  vie del centro storico di Sorso, tema principale il vino accompagnato dal buon cibo e condito con musica e arti varie.

Come le precedenti edizioni è l’Amministrazione Comunale di Sorso a organizzare  “Calici di Stelle”, in collaborazione con l’Associazione Città del vino, il Movimento del Turismo del vino e la Proloco locale, venerdì 11 agosto 2017 dalle ore 20:00.

“Calici di Stelle 2017” propone un itinerario culturale ed enogastronomico che prevede che i visitatori possano avere la possibilità di percorrere le strade del centro storico, degustando i prodotti locali e sorseggiando buon vino, alla scoperta di piccoli angoli antichi e poco frequentati, accompagnati da suggestioni musicali ed esposizioni artistiche.

Il percorso enogastronomico, coordinato dall’Assessore alle Attività Produttive Pierluigi Spanu, si estenderà lungo il centro, a partire dai giardini e ospiterà la “Cantina Sorso-Sennori”; “Nuraghe Crabioni”, “Cantina Antonio Carta”,” “Cantina Viticoltori della Romangia”, “Cantina Gabriele Palmas”; “Cantina 1 Sorso di Leonardo Bagella” e la “Confraternita del Moscato Sorso-Sennori” dislocate in prossimità della piazza Marginesu e della piazzetta Cavour, via Barisone, via Bicocca, piazza San Pantaleo e piazzetta Santa Croce. Sono previsti numerosi punti ristoro gestiti dai ristoratori e associazioni locali che proporranno prodotti genuini del territorio.

 

 

foto di Casula Antonio

(213)

You must be logged in to post a comment Login