Currichisimagna ….”Primavera in Romangia”

Il Comune di Sorso e l’Associazione Currichisimagna, con la collaborazione tecnica della A.S.D. Podistica Sassari e il patrocinio della Provincia di Sassari, vista l’approvazione della F.I.D.A.L., Comitato Regionale, organizzano  per sabato 28 maggio alle ore 16 e 30 presso la chiesa dei Cappuccini di Sorso (NO LI ME Tollere) il primo trofeo “Primavera in Romangia”. Alla gara possono partecipare tutte le categorie lungo un percorso molto suggestivo e variegato di 10,3km. E’ presente anche la possibilità di partecipare alla non competitiva di 1,7km, aperta a chiunque tramite dichiarazione liberatoria.

La corsa ha una collocazione geografica di notevole valore paesaggistico che presenta ricchi terreni, dove le principali colture  sono rappresentate dall’olivo e dalla vite, no fosse altro che il percorso attraverserà l’abitato di Sorso e il suo territorio …ricco appunto di quest coltivazioni dalle quali  se ne ricavono i pregiati e rinomati vini e un fantastico olio d’oliva dal inconfondibile profumo.

La manifestazione darà la possibilità di fare un atto di beneficienza verso l’Associazione Donatori Midollo Osseo (A.D.M.O.) cui sarà devoluto il ricavato.

Maggiori innformazioni e il programma completo della Manifestazione può essere visionato presso il sito della Associazione Currichisimagna

(257)

You must be logged in to post a comment Login