Da Sorso a Stoccolma l’ambasciatrice della tradizione musicale Sarda

ceciliaconcas-224x300La nostra concittadina la cantante Cecilia Concas sarà ambasciatrice della tradizione musicale sarda a Stoccolma ospite di “In Sardinia With SKAL” evento turistico organizzato dallo SKAL International Sassari Nord Sardegna in collaborazione con lo SKAL Cagliari, la Promores di Sassari e l’Enit di Stoccolma che coinvolge operatori turistici di tutta l’isola e si svolge nella capitale svedese da oggi 24 novembre.

La  giovane cantante sarda ha un repertorio ampio che spazia dall’etno-pop alle sonorità della tradizione approfondite nella lunga esperienza maturata accanto ai più accreditati musicisti del canto a chitarra. Da alcuni anni entrata a far parte di “Gente Nuova”, prodotta da Giovanni Leonardi.

Cecilia proporrà a Stoccolma il suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Miradas arcanas” un cd realizzato in collaborazione con diversi musicisti del panorama sardo tra cui: Gianni Denanni, Vincenzo Murino, Soleandro, Mario Chessa dei Bertas, Ylenia Romano, Susanna Carboni e Gabriela Nurchis.

Fonte  Sassari24

(324)

Lascia un commento