Deturpare con la svastica equivale ad un atto ………..

Quello che hanno fatto alle effige della Madonna, equivale ad un atto terroristico visto che i simboli posti in quella splendida opera …rappresentano la morte e distruzione dell’uomo…. :-O ;-(

Quello di apporre delle svastiche sui simboli religiosi e sulla Madonna non è un gesto nuovo, basta fare una ricerca su Google e si scopre che è proprio la Madonna il simbolo religioso maggiormente preso di mira. 🙁

Sorso vi è gia passato, ed è avezzo a gesti similari (offese ai simboli religiosi),  gesti che tanto scossero l’opinione pubblica, nel  febbraio 2005 – sempre ignoti – avevano mozzato la testa della stessa statua  della Madonna,  seguita dalla decapitazione della statua di Padre Pio (posta in fondo a Via Marconi), la cui testa venne ritrovata pochi mesi più tardi in una discarica di residui fognari.

Il rispetto dell’uomo deve essere alla base di ogni civiltà, figuriamo il rispetto dei simboli religiosi come la Venerata Beata Vergine, ora si rende urgente necessario  un intervento di ripristino, per cancellare quelle nefandezze.

(360)

4 Responses to "Deturpare con la svastica equivale ad un atto ……….."

  1. albino  15 maggio 2012 at 13:30

    non ho ancora capito quanto tempo deve impiegare il comune x rispristinare lo scempio e siamo pure in mese mariano.

  2. giovanni  15 maggio 2012 at 22:00

    qeste situazioni,ormai si trovan0 in gran parte d,italia.sono,secondo mè dei ragazzi molto giovani intorno ai 15 anni che hanno i genitori con una vita molto complicata(poveri e senza lavoro)e quindi impossibilitati a seguire la crescita dei figli. tutto qesto succede anche dove abito io ,a punta marina terme(ravenna)

  3. mario  20 maggio 2012 at 11:59

    peccato una bellissima scultura deturpata da qualke fanatico ke ancora nn ha capito nulla del bene comune..per favore ripulitelo e’ orrendo, grazie.

  4. Romangia punto net  20 maggio 2012 at 12:57

    è stato ripulito in questi giorni il risultato non è ottimale ma è già qualcosa!!!! sicuramente verrà avviato un restauro con mezzi e operatori un pò più professionali!!!!….. almeno si spera!

    Saluti

You must be logged in to post a comment Login