E’ andaddu pa RUMUNDU…..

E’ pasthuddu isthu manzanu da piazza Sant’Austinu no senza abè posthu in bisaccia un burraccia di eba di Funtana, lu sindaggu l’ha abbrazzaddu, l’assessori puru e tutti  l’ani auguraddu saruddu e fusthuna.

Pa fa ghisthu giru pa “ru mondu”, (eu lu diggu pa gumenti laggiu sempri intesu di), soru unu ghi ha biddu l’eba di Funtana pudia pinsallu!!!!!

da Sossu a Sossu, un annu in giru, 30000 chilometri, pensu casche mirioni di pidaraddi, passenni pa tutta ra Sasdhigna, ra Siciria, Africa Asia e America…..si vureddi sabbe ini s’agata abà schicceddi inogga!!!!!

Sorso, poi Sassari, Putifigari, Cagliari, la Sicilia e poi Africa, Asia e America. In giro per il mondo a bordo di una bici per cercare esperienze di vita sostenibili alla ricerca di case ecologiche, condomini solidali e orti urbani. Questa è la nuova sfida di Stefano Cucca, manager di 34 anni che ha deciso di stare per un anno in giro per la Terra.

Questa mattina la partenza da Sorso e dopo aver riempito la borraccia con l’acqua della fontana di Sorso, ha salutato i genitori, gli amici, gli ex colleghi di lavoro e sulle note della tromba di Paolo Fresu, che ha registrato un brano per lui, è partito alla volta di Sassari.

Grazie al sito Rumundu, che ha istallato sulle due ruote, un sistema Gps si potrà seguire il giramondo della bici nelle 300 tappe per un totale di trentamila chilometri e nove milioni di pedalate.

(597)

4 Responses to "E’ andaddu pa RUMUNDU….."

You must be logged in to post a comment Login