Effetti Solidali piccola fiera…

veduta di Piazza d'Italia - Sassari
veduta di Piazza d'Italia - Sassari

Gli oggetti che riempiono la ns. esistenza hanno un’aspettativa di vita sempre più breve, li sostituiamo senza sosta e senza alcuna preoccupazione.
Sempre più raramente riflettiamo su quanti mobili, elettrodomestici, giochi arnesi potrebbero essere utili a qualcuno.
Mettere a disposizione del prossimo oggetti funzionanti invece lasciarli divorare dalla polvere nelle nostre cantine, significa avere un’idea solidale ed ecologica del consumo che puo avere ripercussioni positive su tutti noi.

Con queste prerogative a Sassari il 5/12/09 in Piazza Fiume in concomitanza con la Notte Bianca Sassarese organizzata nel seno di VIVANATALE A Sassari 2009 , verrà allestita una piccola fiera per lo scambio ed il dono di questi oggetti …ancora utili all’umanità.

Patercipando a questa iniziativa favorisci il riciclo, vediamo come:

  • Riduci il dispendio di acqua e petrolio neccessari per produrre nuovi oggetti
  • Permetti ad altri membri della comunitàdi ottenere gratuitamente e senza nessuna spesa gli oggetti che a te non servono più.
  • Contribuisci a diminuire le quantita di prodotti da smaltire, a un minore inquinamento e aun minor costo per la stessa amministrazione comunale e quindi ne trovano giovamento  di conseguenza anche le tue tasche.

Il programma della piccola fiera prevede che:

  • dalle 18 alle  20 potrai conferire gli oggetti che a te non servono piu.
  • dalle 20 alle 5 del mattino successivo sarà possibile prendere e portare via tutto cio che si trova negli spazi predisposti.
  • Cosa puoi conferire e scambiare : sedie e mobili non ingombranti, lampade,piccoli elettrodomestici,telefoni cellullari,giocattoli,giochi di società,orologi e sveglie,scarpe libri e riviste,vocabolari, biciclette,tazze piatti o tazzine, stoviglie, etc.etc.
  • Cosa non puoi conferire: oggetti non funzionanti o danneggiati mobili o elettrodomestici ingombranti.

Progetto dell’evento:ARCI  …
info e contatti Alessandro Pilo tel 3474630065 o mail ale.pilo @hotmail.it

Patrocinio Comune di Sassari Assessorato alla Cultura e Assessorato all’ambiente e al verde pubblico

(370)

Lascia un commento