Festa a Sorso per Santa Monica

Santa Monica - SorsoTre giorni di festeggiamenti religiosi attendono la settimana che sta per iniziare a Sorso. Si apriranno mercoledì 26 i festeggiamenti per Santa Monica, compatrona di Sorso e titolare della seconda Parrocchia cittadina.
Mercoledì 26 dalle 21:30 si pregherà nella Veglia che precede la festa. Giovedì 27 invece, giorno della festività di Santa Monica, si terrà alle 8:30 la Santa Messa per la comunità, seguita da quella serale delle 19:00 che verrà concelebrata dall’Arcivescovo Metropolita di Sassari, Mons. Paolo Atzei e dal parroco don Nicola Carta. Al termine della celebrazione eucaristica si snoderà la Processione che attraverserà via Genova, via Colombo, via Borio, via Tibula, Piazza San Pantaleo (con sosta per salutare Sant’Agostino all’esterno), via Cappuccini, Santuario (sosta con ingresso della Santa all’interno della chiesa), via Borio, via Marina, via Firenze ed infine il rientro.
Venerdì 28 memoria di Sant’Agostino, si celebrerà la S. Messa alle 8.30. I festeggiamenti religiosi saranno conclusi da quelli civili in serata a partire dalle 21:30.

(538)

Lascia un commento