Nasce “Gioventù Cristiana” per iniziativa di un Sorsense


Una buona notizia, specialmente per i ragazzi che amano Cristo, circola in questi giorni in Rete.

E’ nato, infatti, “Gioventù Cristiana” (http://gioventucristiana-forum.135.it), il primo forum giovanile cattolico d’Italia, con un portale tutto suo da cui si può accedere direttamente al forum.
Promotore dell’iniziativa è Pietro Serra, un giovane ragazzo di Sorso che tenta
con questo progetto di unire le “pecorelle smarrite” all’interno di un forum nella quale i giovani (anche se non credenti e di altre professioni religiose) possono confrontarsi sui vari argomenti che dominano l’attualità sia cristiana che mondana.
Basta un semplice clic dopo la registrazione e la convalida dell’amministratore per immergersi in un mondo nuovo, in cui giovani e meno giovani si confrontano sulle
varie tematiche proposte dagli utenti.

Ed è da sottolineare il fatto che molti sacerdoti contribuiscono alle discussioni per rispondere alle argomentazioni poste dai giovani frequentatori. In loro aiuto ci sono anche una decina di seminaristi provenienti da ogni parte d’Italia.
Il forum è stato consacrato martedì 25 marzo alla Vergine Santissima “Noli Me Tollere”,( di cui il 26 maggio 2008 ne ricorreva l’ottavo centenario della sua apparizione avvenuta il 26 maggio 1208),
da cui i ragazzi invocano la protezione con una particolare intenzione verso il Santo Padre Benedetto XVI.
“Gioventù Cristiana” si propone dunque come punto di partenza per una maturazione a livello
religioso di tanti ragazzi che oggi, in un contesto di “relativismo sociale”, pare abbiano perso i valori e qualcosa in cui credere per mettere delle solide basi alla loro vita.

Dall’apertura del forum è stato riscosso un vero e proprio successo, essendo stata raggiunta la soglia di più di 170 iscritti, per la maggior parte ragazzi intorno ai 20 anni.

(328)

Lascia un commento