Guinness World Records….Sorso e Sennori si candidano con tiro alla fune….col maggior numero di partecipanti


Sorso e Sennori propongono la loro candidatura per l’inserimento nel world guinness records, e lo fanno organizzando una gara di tiro alla fune….partecipata da due squadre composte da 120 persone ciascuna, in rappresentanza delle due cittadine della Romangia…Derby “infuocato” quindi (ci ricordano i trascorsi calcistici delle due squadre cittadine) fra Sennori e Sorso……… date delle sfide il 3 e 4 settembre.

La sfida è organizzata grazie alla collaborazione tra la Pro Loco di Sennori guidata dal presidente Gianni Desini e l’Associazione Bench Press di Sorso del presidente Mauro Piras, la gara di tiro alla fune vedrà contrapposte due squadre composte da 120 persone . Per ottenere il prestigioso inserimento fra i primati mondiali, l’intera gara sarà registrata e video e relazioni ufficiali saranno inviati a Londra presso la sede dell’organizzazione che certifica i primati.

La gara si svolgerà in due tappe: la prima a Sorso il 3 settembre, in viale Cottoni, e la seconda a Sennori il 4 settembre, in località San Biagio.

Le due serate saranno arricchite da una serie di eventi collaterali: il 4 settembre a Sennori sarà in scena il gruppo comico Tressardi, che commenteranno la gara del tiro alla fune con sketch e interviste ai partecipanti. A seguire ci sarà l’esibizione delle scuole di ballo di Sennori, Olmedo e Porto Torres, dirette dalla maestra Claudia Luiu.

L’iniziativa, nata grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale di Sennori e dell’Assessorato provinciale allo Sport e Turismo, sfrutta la storica rivalità fra Sorso e Sennori per creare una nuova sinergia fra i due centri della Romangia, che vede da un paio di mesi impegnati, i rispettivi sindaci e giunte comunali in un percorso di collaborazione.

(298)

You must be logged in to post a comment Login