Ho prestato dei soldi ad una persona ora lo sputtano su FB

Marty_Feldman_

Da qualche giorno impazza in rete un nuovo scherzo su Facebook che risulta simpatico/antipatico allo stesso tempo , ovvero quello di pubblicare il messaggio“Non prestate i soldi a questo approfittatore…”,  Chi posta il mex sa che la curiosità degli amici e conoscenti sarà morbosa tante che cliccheranno sul link e (bisognerebbe avere un fotocamera per un selfie al momento che i curiosoni scoprono che quel link porta a loro profilo….questo è il momento del fermo immagine ).

E a quanto pare c’è chi la prende a ridere e sta al gioco capendo che si tratta di uno scherzo e chi invece si arrabbia parecchio al punto di minacciare di denuncia l’autore del post.

Ma come funziona questo scherzo  dell’approfittatore di soldi su Facebook?

 

In Pratica sta girando il seguente messaggio tra gli stati degli utenti di Facebook:

immagine dello scherzo

immagine dello scherzo

Ma come abbiamo gia detto si tratta di uno scherzo, infatti il link rimanda sempre al profilo Facebook personale di ogni utente che clicca in quanto sfrutta un semplice trucco, in pratica  chi clicca su un link Facebook di un profilo che non esiste, come in questo caso del post di questo scherzo in cui la combinazione di numeri presente nel link non non corrisponde ad alcun profilo Facebook, automaticamente il link rimanderà alla pagina profile.php, ovvero l’indirizzo per accedere al proprio profilo Facebook.

Praticamente ognuno che clicca sul link penserà di essere la persona accusata.

Quindi se vi è capitato di leggere questo messaggio e aprire il link, niente paura perché è solo una bufala e solo a voi è comparso il vostro profilo aprendo il link... se volete potete provare ma a vs rischio e pericolo ……..hihihiihiih

(612)

You must be logged in to post a comment Login