Terza edizione della faradda di ru pattinu e di lu carruzzu

Dopo i successi delle precedenti edizioni ritorna “La Faradda di lu pattinu” giunta alla sua 3a edizione.

La Bench Press associazione che ne cura da sempre la manifestazione da appuntamento a Domenica 13 maggio 2018.

Le iscrizioni sono ancora aperte … basta rivolgersi ai numeri inseriti nella locandina .

In questa edizione oltre a lu pattinu, costruito in legno e con tre cuscinetti in acciaio, 2 dietro e 1 avanti, ci sarà la novità di lu carruzzu, la cui costruzione sarà libera e frutto dell’ingegno e della creatività di chi lo realizzerà.
“Il divertimento è assicurato” commenta il presidente dell’associazione Mauro Piras che spiega del dettaglio le varie fasi e regole della manifestazione: “Ci saranno le così dette discese di gara con qualificazione e ripescaggio per le finali. Sono previste due gare distinte, una per lu pattinu e una per lu carruzzu, con tanto di pista con slalom e curve, tutto nella discesa di via Europa, curva per immettersi in via Cottoni e arrivo previsto in via Porto Torres.

Al termine delle gare seguirà la premiazione stile formula uno con tanto di spumante”

Tra le novità di quest’anno la partecipazione delle squadre della Pro Loco di Sennori e della Consulta Giovanile di Ploaghe che saranno a Sorso per “sfidare i sussinchi” in attesa di organizzare delle proprie manifestazioni nelle quali i “piloti” sorsensi andranno a sfidare gli organizzatori locali.

 

Un interessante gemellaggio che sarà sicuramente solo l’inizio una serie di future collaborazioni tra le tre associazioni.

Quindi siete pronti per indossare casco e guanti e a salire sulle tavole di legno?..Una gara avvincente, le emozioni non mancheranno degna dei migliori Grand Prix. Parola d’ordine è  divertirsi!!!.

 

(24)

Lascia un commento