Il Calcio a Sorso è pronto a rialzarsi….

STADIO LA PIRAMIDE (foto F. Canu)

STADIO LA PIRAMIDE (foto F. Canu)

Dopo un paio di stagioni travagliate, che hanno visto la squadra di Sorso precipitare dalla Promozione nell’ultima giornata di campionato 2008/2009, e la retrocessione disastrosa in 2° categoria nel disinteresse generale, con appena 4 punti conquistati in 30 partite, la Romangia Sorso Calcio ricomincia da zero e vuole ripartire costruendo un progetto con basi solide per  tornare al calcio che conta e che la città di Sorso merita..

C’è grande risposta da parte di Sorso per il nuovo progetto iniziato in ambito sportivo in prima persona da Beniamino Manunta, Salvatore Leoni e Gianfranco Chighine, rispettivamente allenatore/presidente, vicepresidente e segretario,  questo il sodalizio  che ha posto le basi di quello che si annuncia come un grande ritorno della Sorso sportiva.

La società vuole fortemente sottolineare il forte attaccamento a quelli che sono i colori del calcio a Sorso, ovvero il leggendario biancoceleste dei trascorsi trionfanti, e che saranno i nuovi colori sociali della nuova società, e conferma inoltre l’interessamento del campione Michele Fini al progetto che si sta costruendo.

Un ringraziamento particolare la Società lo rivolge  ai commercianti di Sorso che hanno aderito al progetto offrendo il proprio contributo economico a sostegno del progetto e alla amministrazione comunale ed in prima persona al sindaco Giuseppe Morghen  che si  è dimostrato molto vicino al progetto in corso.

Il tutto al momento si  traduce in ben 130 atleti già tesserati, che copriranno tutte le categorie, dai piccolissimi atleti dei micro alla prima squadra.

In alcune categorie come giovanissimi e micro, la Romangia Sorso potrà schierare ben 2 squadre al completo e l’intero comparto giovanile sarà seguito da vicino dallo staff tecnico, che si potrà avvalere della collaborazione del prof. Alberto Cappai, insegnante di educazione fisica con lunga esperienza calcistica.

Il 21 agosto ci sarà la presentazione della 1° squadra a Costa Paradiso, con gli sponsor presenti, mentre il 23 inizierà la vera e propria preparazione al campionato, in attesa che lo stadio La Piramide sia pronto per accogliere la squadra.

La rosa della prima squadra è quasi al completo, all’appello dovrebbero mancare, secondo alcune indiscrezioni, almeno un altro attaccante e un portiere, mentre si conosce già il nome del capitano per la stagione 2010/2011, Luciano Santoni , che dopo due stagioni in promozione torna a Sorso per il nuovo progetto.

Santoni Luciano - Capitano Romangia Sorso

La prima squadra al momento è composta da:
Portiere: Gavino Calvia

Difensori: Gianluca Sechi, Alberto Cappai, Luciano Santoni, Salvatore Roggio, Pischedda Giovanni, Andrea Leoncini

Centrocampisti: Marco Solinas, Salvatore Zappino, Agostino Musino, Gavino Ruiu, Davide Pala, Francesco Marreu

Attaccanti: D’Orsi Francesco (28 goals lo scorso campionato), Alessandro Macciocu (lo scorso anno in forza al Ploaghe, 14 goals nel girone di ritorno), Daniele Schintu.

A noi non resta che aspettare il nuovo campionato e rimpiere le gradinate della mitica Piramide.

x Aggiornamenti costanti sull’attività della società Romangia Sorso Calcio  potrete contare sul Blog  curato da Francesco Canu.
(475)

2 Responses to "Il Calcio a Sorso è pronto a rialzarsi…."

  1. giuliano esposto  11 ottobre 2010 at 17:45

    sono il segretario della VIRTUS ENTELLA S.r.l. societa’ di 2′ DIVISIONE LEGA PRO. Oggi parlando congli amici ho ricordato la Vs. cittadina, il Vs. bellissimo stadio di cui ne sono rimasto ammirato. Ho ricordato i Vs. trascorsi in serie C con noi dell’Entella nell’anno 86-87, ma sopratutto l’accoglienza che avete riservata ad un Vs. ex calciatore: Marcellino, per Voi come una star, dalle finestre delle case adiencenti lo stadio tutti lo salutavano ricordandosi dei passati trascorsi nella Vs. Societa’. Ho passato una bellissima giornata sopratutto anche per la bellissima ospitalita’ sarda. Vi saluto caramente.

  2. Romangia punto net  12 ottobre 2010 at 09:57

    Grazie per simpatia ed affetto testimoniato….

You must be logged in to post a comment Login