Il Calcio a Sorso è pronto a rialzarsi….
Dopo un paio di stagioni travagliate, che hanno visto la squadra di Sorso precipitare dalla Promozione nell’ultima giornata di campionato 2008/2009, e la retrocessione disastrosa in 2° categoria nel disinteresse generale, con appena 4 punti conquistati in 30 partite, la Romangia Sorso Calcio ricomincia da zero e vuole ripartire costruendo un progetto con basi solide per tornare al calcio che conta e che la città di Sorso merita..
C’è grande risposta da parte di Sorso per il nuovo progetto iniziato in ambito sportivo in prima persona da Beniamino Manunta, Salvatore Leoni e Gianfranco Chighine, rispettivamente allenatore/presidente, vicepresidente e segretario, questo il sodalizio che ha posto le basi di quello che si annuncia come un grande ritorno della Sorso sportiva.
La società vuole fortemente sottolineare il forte attaccamento a quelli che sono i colori del calcio a Sorso, ovvero il leggendario biancoceleste dei trascorsi trionfanti, e che saranno i nuovi colori sociali della nuova società, e conferma inoltre l’interessamento del campione Michele Fini al progetto che si sta costruendo.
Un ringraziamento particolare la Società lo rivolge ai commercianti di Sorso che hanno aderito al progetto offrendo il proprio contributo economico a sostegno del progetto e alla amministrazione comunale ed in prima persona al sindaco Giuseppe Morghen che si è dimostrato molto vicino al progetto in corso.
Il tutto al momento si traduce in ben 130 atleti già tesserati, che copriranno tutte le categorie, dai piccolissimi atleti dei micro alla prima squadra.
In alcune categorie come giovanissimi e micro, la Romangia Sorso potrà schierare ben 2 squadre al completo e l’intero comparto giovanile sarà seguito da vicino dallo staff tecnico, che si potrà avvalere della collaborazione del prof. Alberto Cappai, insegnante di educazione fisica con lunga esperienza calcistica.
Il 21 agosto ci sarà la presentazione della 1° squadra a Costa Paradiso, con gli sponsor presenti, mentre il 23 inizierà la vera e propria preparazione al campionato, in attesa che lo stadio La Piramide sia pronto per accogliere la squadra.
Difensori: Gianluca Sechi, Alberto Cappai, Luciano Santoni, Salvatore Roggio, Pischedda Giovanni, Andrea Leoncini
Centrocampisti: Marco Solinas, Salvatore Zappino, Agostino Musino, Gavino Ruiu, Davide Pala, Francesco Marreu
Attaccanti: D’Orsi Francesco (28 goals lo scorso campionato), Alessandro Macciocu (lo scorso anno in forza al Ploaghe, 14 goals nel girone di ritorno), Daniele Schintu.
A noi non resta che aspettare il nuovo campionato e rimpiere le gradinate della mitica Piramide.
x Aggiornamenti costanti sull’attività della società Romangia Sorso Calcio potrete contare sul Blog curato da Francesco Canu.
sono il segretario della VIRTUS ENTELLA S.r.l. societa’ di 2′ DIVISIONE LEGA PRO. Oggi parlando congli amici ho ricordato la Vs. cittadina, il Vs. bellissimo stadio di cui ne sono rimasto ammirato. Ho ricordato i Vs. trascorsi in serie C con noi dell’Entella nell’anno 86-87, ma sopratutto l’accoglienza che avete riservata ad un Vs. ex calciatore: Marcellino, per Voi come una star, dalle finestre delle case adiencenti lo stadio tutti lo salutavano ricordandosi dei passati trascorsi nella Vs. Societa’. Ho passato una bellissima giornata sopratutto anche per la bellissima ospitalita’ sarda. Vi saluto caramente.
Grazie per simpatia ed affetto testimoniato….