Il punto sulla “A”

Le quote scommesse della settimana: occhio a Napoli-Fiorentina

Il campionato di Serie A continua ad essere terreno preferito della Juventus che viaggia a ritmi davvero impressionanti in Italia.    Il suo vantaggio è al momento di 14 punti sulla Roma e onestamente nonostante manchino ancora 10 partite al termine le possibilità dei giallorossi di riportare lo Scudetto nella Capitale sono piuttosto flebili.

La giornata numero 29 che inizierà sabato alle 18 con l’anticipo tra Torino e Livorno sarà molto interessante sia per ciò che concerne i posti in Europa che la zona salvezza. Se la Juventus viaggia verso il suo terzo titolo consecutivo la situazione è più viva che mai per la lotta al secondo posto, quello che vale la qualificazione diretta alla prossima Champions League. Battaglia che vede come protagoniste Roma e Napoli. Al momento i capitolini viaggiano con tre punti di vantaggio nonostante abbiano una partita in meno, ma la sfida si prospetta più che agguerrita.

La Roma scenderà in campo sabato sera al Bentegodi contro il Chievo Verona che è alla disperata ricerca di punti salvezza. Sulla carta, ovviamente, la squadra di Rudi Garcia ha tutti i favori del pronostico e non potrebbe essere altrimenti visto lo score che i giallorossi hanno in questa stagione. il tecnico dei veneti, Eugenio Corini, ha l’obbligo assoluto di fare punti nonostante si tratterà di un’impresa di non poco conto.

Lo dicono gli allibratori che praticamente mettono all’angolo il Chievo quotando l’1 a 6.00. La vittoria esterno della Roma è data a 1.60, mentre il pareggio è fermo a 3.60. Decisamente più difficile la prova che attende il Napoli che dovrà ospitare al San Paolo la Fiorentina di Vincenzo Montella che ha grande voglia di ritrovare la vittoria dopo la batosta in Europa League ad opera della Juventus. Big match assolutamente equilibrato, non c’è dubbio, ma secondo il bookmaker betclic.it a partire avvantaggiato per i tre punti finali è il Napoli quotato a 1.80 contro il 2 dei viola dato a 4.50.

Oltre alle zone alte della graduatoria, come dicevamo, si sta facendo sempre più interessante la lotta per non retrocedere dove ad essere invischiate sono in maniera pericolosa in cinque, ma tra qualche giornata la lotta potrebbe interessare ben altre squadre. Il Catania di Maran è forse nella situazione più complicata visto che a partire da domenica affronteranno un tour de force che potrebbe compromettere irrimediabilmente la loro permanenza nella massima serie. Nel prossimo weekend arriva al Massimino la capolista Juventus che non farà assolutamente sconti. Le quote parlano chiaro: l’1 degli etnei paga 7.50 volte la posta, mentre è alquanto scontato il 2 dei bianconeri a 1.40. Il pareggio è fissato a 4.50. (386)

You must be logged in to post a comment Login