Air Show : in centomila per le Frecce Tricolori.

Sono state circa centomila le persone che domenica scorsa hanno assistito alla manifestazione Air Show 2010, in programma sullo specchio di mare antistante la spiaggia delle saline di Stintino.
Già dalle prime ore del mattino il candido arenile è stato preso d’assalto dalla marea umana che ha occupato la spiaggia da Ezzi Mannu fino alla torre delle Saline. Perfetta l’organizzazione per fornire, gratuitamente, posti auto a migliaia di veicoli.
L’arrivo degli spettatori è continuato incessantemente per tutta la mattina e tra un panino ed un bagno nelle splendide acque della costa stintinese gli intervenuti hanno atteso l’inizio dello spettacolo che ha preso il via alle 15, come da programma, con l’esibizione di velivoli civili ed elicotteri militari.
Il clou della manifestazione, naturalmente, è arrivato alle 17,30 con il sorvolo dei 10 Aermacchi della Pattuglia Acrobatica Nazionale, che hanno solcato il cielo con la tradizionale scia tricolore.
L’esibizione della PAN, guidata da terra dal Comandante Marco Lant, si è protratta per circa trenta minuti, strappando applausi a scena aperta al numerosissimo pubblico.

Applausi che i piloti, impegnati nelle fantastiche acrobazie, non hanno udito ma consapevoli di aver riscosso un successo senza pari solo per la partecipazione di un pubblico da stadio in una finale dei mondiali.
Gianfranco Fine
(308)

You must be logged in to post a comment Login