In Crociera nel Mediterraneo….. la Cuauhtemoc

Oggi segnaliamo un evento per tutti i lettori che vivono fuori dalla Romangia, o che semplicemente sono in vena di una gita fuori porta verso il sud della Sardegna. Per chi non lo sapesse, è in corso in questi giorni a Cagliari la rassegna “Miti del Mare”, un insieme di eventi ed iniziative legati al mondo del mare dal punto di vista naturalistico, nautico, e con un occhio di rigaurdo verso le strutture turistiche che sfruttano questo importante patrimonio della Sardegna.

Tra i vari eventi ne segnaliamo uno che di certo risulterà appetibile per tutti gli appassionati di navigazione e imbarcazioni in generale. Lunedì 27 Giugno attraccherà, per la prima volta in Italia, la nave scuola messicana Cuauhtemoc. La maestosa nave conta un equipaggio di ben 300 persone e il suo arrivo è previsto nel molo Ichnusa di Cagliari per le 10 di mattina. In un tratto di costa abituato a crociere e traghetti turistici, l’arrivo della Cuauhtemoc a vele spiegate, bandiere al vento, ed equipaggio arrampicato fino ai punti più alti degli alberi, rappresenterà senz’altro qualcosa di insolito e sarà accolto di certo con una grande festa.

Se possedete un’imbarcazione, l’organizzazione de I Miti del Mare invita tutti i velisti ad uscire al largo ed accompagnare la grande nave fino al porto. Se invece la cosa vi incuriosisce ma non siete navigatori patentati, sarà offerta a tutti la possibilità di visitare la nave nelle giornate di Lunedì e Martedì e proprio di Martedì si terrà a bordo un workshop dal titolo “Gli erbari di poseidonia. Salvaguardia del mare e della sua biodiversità”. Per informazioni telefonare al 339/8341702 (533)

You must be logged in to post a comment Login