Incontro dei Cestisti della Dinamo all’Istituto Comprensivo di Sennori

Io Protagonista

Sennori - i cestisti della Dinamo Sassari in visita alle scuole...

Il copione non cambia, la disponibilità di atleti, dirigenti e tecnici biancoblù nemmeno, l’entusiasmo dei bambini e delle bambine se possibile cresce a tutti gli incontri.

Il Progetto “Io Protagonista” 2010 riparte con rinnovato entusiasmo e sceglie per l’apertura delle visite del 2010 nelle scuole di Sassari e provincia l’Istituto comprensivo di Sennori della Dirigente scolastica Prof.ssa Ivana Camboni. Riuniti nella palestra comunale oltre 150 bambine e bambini delle materne e delle primarie, hanno accolto Tony Binetti e Franz Conti che in rappresentanza della società biancoblù hanno raggiunto il centro della Romangia insieme ai due dirigenti Graziano Pilo e Luigi Peruzzu.
Il copione della visita è ormai rodato da diversi anni d’esperienza dei due dirigenti e affinato dalla edizione 2008/2009 che ha visto l’esordio per la società di Luciano Mele di un progetto ben articolato a far da cornice alle classiche visite nelle scuole.
Quest’anno la novità riguarda la tematica dei lavori realizzati dagli studenti improntata sull’integrazione a tutti i livelli dei compagni con diverse disabilità consegnati a fine visita ai dirigenti della società che parteciperanno ad un concorso che premierà i disegni più belli durante l’intervallo di una partita della Legadue.
Dopo la presentazione dei due atleti, alcune nozioni elementari sui fondamentali della pallacanestro descritte dal dirigente Luigi Peruzzu e una serie di domande e curiosità rivolte dai bambini a Franz e Tony, la visita si è conclusa con la consueta coda per provare a realizzare un canestro dalla lunetta (in alcuni casi da molto più vicino….) con due rimbalzisti d’eccezione: i numeri 5 e 17 biancoblù Binetti e Conti.

Per approffondire la notizia collegarsi alla Fonte (320)

You must be logged in to post a comment Login