La “faradda di lu pattinu” ….a Sorso l’8 maggio

L’associazione  Bench Press ha nuovamente messo in moto la sua “vulcanica” voglia di di coinvolgere  Sorso e i suoi abitanti in una nuova sfida …… La “faradda di lu pattinu”

lu pattinu
lu pattinu

Come nella Formula 1, con tanto di pit stop e cronometro. Ma questa volta al posto del circuito di Imola o del Canada saranno le strade di Sorso a ospitare una gara fuori dal coro. E’ la “faradda di lu pattinu”, evento organizzato dall’Associazione Bench press Sorso e  patrocinato dal comune di Sorso, che si svolgerà nel paese domenica 8 maggio.

In questa prima edizione, scenderanno in pista originali “carri” in legno che tra curve mozzafiato e rettilinei seguiranno un percorso fino a raggiungere l’ambito traguardo.

Alla guida due piloti, con tanto di casco, ginocchiera e guanti, che potranno contare sulla propria squadra composta da massimo sette persone.

Sull’asfalto non correranno carri qualunque, a rendere unici i propri mezzi sarà la creatività dei team. Tra originalità e fantasia, per la realizzazione di ogni “pattinu” dovranno essere seguite anche alcune regole, come le dimensioni, i componenti, e altre ancora che verranno indicate dallo staff della Bench press in fase di iscrizione.

 Come Partecipare:ImageServer

Per prendere parte alla gara (il costo è di 10 euro a squadra) e trascorrere una giornata all’insegna del divertimento in cui non mancherà la musica e l’animazione dell’associazione, c’è tempo fino al 27 aprile: per iscriversi si possono contattare i due numeri 3281423170 e 3275343065.  Non mancheranno gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale degli organizzatori – Bench press Sorso – in cui verranno fornite ulteriori indicazioni.

“L’obbiettivo è trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria e riportare in auge i vecchi giochi che si facevano in paese” spiega Mauro Piras, presidente dell’associazione

(1237)

Lascia un commento