Lingua sarda e identità: Il sassarese e lu sussincu

Conferensa sassaresu-sussincuAll’Oratorio Salesiano di Sassari arriva un interessante convegno per mettere a confronto la “Limba sarda comuna” e varianti locali.

Sabato 21 marzo, alle 10.30 nel salone del teatro parrocchiale in viale Kennedy 1, si terrà la conferenza dal titolo «Lingua sarda e identità», organizzata dalla Commissione Cultura e Comunicazione della parrocchia di Nostra Signora del Latte Dolce.

Sarà una tavola rotonda dove troveranno un importante spazio le lingue alloglotte del territorio, come «lu sassaresu» e «lu sussincu».

A introdurre il dibattito sarà l’editore Bartolomeo Porcheddu con un intervento su «Limba sarda comuna e variantes locales».

A seguire Mario Lucio Marras, docente e scrittore, noto esperto di lingua e scrittura turritana, che parlerà di “Lingua sassarese ieri e oggi”.

Concluderà i lavori Vanna Pina Delogu, studiosa di storia della Sardegna con al suo attivo numerose pubblicazioni, che si soffermerà sul “Dialetto di Sorso nella tesi di laurea di un allievo di Max Leopold Wagner”.

Lascia un commento