Manifestazione erculea a Sorso …..Bench press

Manifestazione pesistica a Sorso, dove nella Palestra di via Azuni, domenica 21 marzo ….. si è svolto il  6º Trofeo regionale Csen di distensione su panca.

Alla manifestazione sportiva,  hanno partecipato oltre 40  atleti provenienti da tutta la Sardegna, a conferma che Sorso rappresenta davvero una sede importante nell’ambito della pesistica regionale.  Merita ovviamente la citazione la splendida organizzazione dell’evento affidato alla società Sportiva Bench Press che oltre alle spettacolari performance degli emuli di Ercole, ha allestito un evento con momenti di spettacolo vero e proprio a contorno, fra questi, esibizioni di danza sportiva, J pop e  kick boxing.
Gli atleti di Sorso, allenati dal maestro Mauro Piras, hanno conquistato il primo posto lasciandosi alle spalle società di Sassari e Nuoro da sempre dominanti questa particolare disciplina.
I protagonisti della giornata agonistica sono stati Giovannino Pinna, Andrea Pireddu, Yvan Cossu, Daniele Cappai, Marco Senes, Serena Casula, Lino Cossu, Agostino Polo, Norman Depalmas.

La giornata si è conclusa con la premiazione degli atleti: alla quale erano presenti tra gli altri,  il sindaco Giuseppe Morghen in rappresentanza della Città di Sorso  e l’assessore allo Sport della Provincia di Sassari, Roberto Desini.

Momento di grande commozione è stato l’applauso finale di tutti i presenti, quando gli organizzatori hanno voluto ricordare con un affettuoso saluto  un uomo di sport, capace di far salire Sorso alla ribalta dello sport nazionale: Massimo Melis, ciclista e grande organizzatore di gare ed eventi sportivi, morto prematuramente a causa di un incidente stradale.

(852)

Lascia un commento