Mare, vento e ali volanti, protagonisti alla Marina di Sorso.

Il Kitesurf protagonista alla Marina di Sorso. Dal 22 novembre al 18 dicembre è aperto il periodo per la chiamata della WEEK Winter Extreme Kitesurf contest, grandi preparativi per celebrare il terzo anno della manifestazione sportiva organizzata dalla ASD I Colori del Vento.

Il litorale simbolo della città di Sorso, per una giornata, sarà teatro di grande sport. La spiaggia della Marina ospiterà la gara amatoriale di kitesurf, oltre a diventare location per fare il punto della situazione sul kitesurf isolano.

La ASD I Colori del Vento organizza anche quest’anno la manifestazione di kitesurf WEEK, una Long Distance che vede coinvolti gli atleti in una gara di velocità nelle acque tra la sesta e la quinta discesa a mare. La manifestazione si terrà nel primo week end con vento utile a partire dal 18 novembre e fino al 18 dicembre.
Il campo gara sarà allestito alla sesta discesa a mare, da qui gli atleti partiranno verso una boa posta al largo a 4 miglia di distanza per poi rientrare verso la postazione dei giudici di gara. Grandi doti tecniche e spirito di partecipazione hanno contraddistinto le precedenti edizioni, alle quali hanno partecipato tra l’altro, atleti impegnati nel campionato italiano di kitesurf.

La scelta di usare la formula “a chiamata” piuttosto che a data fissa risponde all’intenzione di far disputare una gara nelle condizioni ideali e non si presenta quindi come un semplice ritrovo di atleti.
La ASD I Colori del Vento è impegnata nella diffusione della conoscenza del kitesurf da oltre cinque anni.

La mission è creare un gruppo di atleti che possa partecipare ai campionati italiani nel 2013, nonchè usare il kitesurf per veicolare la conoscenza di un territorio a grande vocazione turistico sportiva per quanto riguarda le discipline legate al vento e alle onde.

La WEEK è momento di incontro tra le varie associazioni sportive presenti in Sardegna, che a fine stagione fanno il punto della situazione sulle criticità che hanno coinvolto la pratica del kitesurf. (412)

You must be logged in to post a comment Login