Nuova truffa in giro …veicolata attraverso Whatsapp

clikka per ingrandire

WhatsApp è l’app di messaggistica più popolare in questo momento, e non è una sorpresa il fatto che venga utilizzato per delle truffe.
Whatsapp e le mail truffa.

Succede che un apparente innocuo messaggio invita l’utente vittima a cliccare un link, che invece di portare al contenuto desiderato fa scaricare un malware sul telefono.

Il messaggio a cui dobbiamo prestare la massima attenzione e assolutamente dobbiamo  evitare l’invito a cliccare  sul link proposto e recita come segue:

“Bellissime le nuove emoticon animate di WhatsApp… [LINK] Le hai viste?”.

Il messaggio di per sè non crea danni, ma cliccare e quindi aprire il link contenuto in esso è da evitare, assolutamente.

Se aprite il link contenuto all’interno del testo del messaggio, quello prima di ‘Le hai viste’, si avvia il download del virus che andrà poi ad infettare il dispositivo.

Il messaggio che vi abbiamo riportato è uno dei tanti simili, e in generale è bene fare attenzione ai link che si cliccano: pensateci bene due, tre, quattro volte prima di cliccare su un link, e siate sicuri che il mittente lo conoscete e che il link ve lo ha mandato per un qualche motivo, non di punto in bianco e delle volte anche incosapelvolmente.

 

 

(662)

Lascia un commento