“OMBRE” Arte contemporanea in mostra a Su Palatu a VILLANOVA MONTELEONE

“OMBRE” Arte contemporanea in mostra a Su Palatu di VILLANOVA MONTELEONE

_Musa_, trittico, acrilico su tela

L’arte è comunicazione. incontro e confronto, linguaggio ed emozione.

L’Amministrazione comunale di Villanova Monteleone si è distinta nel panorama provinciale e più in generale nel contesto del nord Sardegna per la creazione di momenti di alto valore e significato artistico, dando la possibilità negli anni a molti artisti di potersi approcciare all’incontro e al giudizio del pubblico e della critica.

Questa costante attenzione ha portato alla identificazione di Villanova Monteleone e di alcuni suoi luoghi storici in particolare, Su Palatu e Sa Domo Manna su tutti, come luoghi DSC_0008della cultura e d’arte.

In quest’ottica nasce l’idea di OMBRE che scaturisce dalla voglia di un gruppo di giovani artisti che operano nel campo artistico sardo da diverso tempo, di creare, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Villanova Monteleone, un ulteriore momento di attenzione verso la cultura e l’Arte del nostro territorio, arricchendo al contempo il dibattito e il fermento artistico isolano.

La mostra d’arte contemporanea OMBRE, è una collettiva di giovani artisti, per la maggior parte formatosi all’ Accademia di Belle Arti di Sassari, da sempre fucina di nuovi talenti.

Antonello Roggio, Antonio Canu, Daniela Branca, Elia Udassi, Emiliano Bassu, Lina Mannu, Nadia Mazzei, Pier Mario Laddomata, Salvatore Olla, Sandra Lepori, Stefania Spanu.

I lavori in mostra non sono legati ad un tema specifico, ma si tratta di una panoramica su più stili e linguaggi figurativi, comunque tra loro legati da un fil rouge: ciò che caratterizza l’insieme della “collettiva” è la naturale espressione del proprio io, del proprio modo di essere, tradotto in forma d’arte.

La collettiva è curata da STEFANIA SPANU.

La mostra verrà inaugurata il 2 Marzo alle ore 18,30 e rimarrà tutti i giorni escluso il lunedi dal 2/marzo al 31 marzo 2013 dalle ore 16.00 alle 19.00

 

 

 

(440)

Lascia un commento