Piano Casa il consigliere regionale Peru traccia il punto per le nostre coste

”Il Piano casa consentirà’ di ridisegnare e riqualificare anche la lunga fascia costiera che va da PortoTorres fino a Castelsardo”.

A dirlo è Antonello Peru, consigliere regionale del PdL, componente della Commissione Urbanistica e consigliere comunale di Sorso, si dichiara convinto sostenitore dell’iniziativa della Giunta presieduta da Ugo Cappellacci.

”La costa nord occidentale della Sardegna – afferma – ha bisogno di essere riqualificata, con un programma di intervento che possa prevedere anche la demolizione e la delocalizzazione delle costruzioni che deturpano l’ambiente e consentire altre strutture realizzate in maniera armonica”. ”Il Piano casa regionale sara’ lo strumento che ci consentirà’ di intervenire per risanare l’ampio territorio costiero deturpato da pessime colate di cemento. Ovviamente, per questo grande programma, e’ nostro intendimento coinvolgere tutti a partire dai  cittadini, agli imprenditori e operatori turistici. Solo così sarà possibile ridare dignità e bellezza ad uno arco di costa fra le più’ belle dell’isola”.

Fonte AdnKronos

Ora ci chiediamo quali saranno i passi concreti e quali saranno i progetti messi in campo per attuare questa riqualificazione ambientale, ci stanno bene le dichiarazioni programmatiche…pertanto aspettiamo fiduciosi, sperando che non siano neccessari tempi biblici per veder realizzato il sogno di un magnifico litorale da godere i tutti suoi aspetti preservandolo dal mattone selvaggio e dall’incuria.

(441)

2 thoughts on “Piano Casa il consigliere regionale Peru traccia il punto per le nostre coste”

Lascia un commento