Presentazione del libro “RACCONTANDO SENNORI”

Sabato 7 dicembre 2013 alle ore 18 presso la sala del Centro Culturale Via Farina in Sennori presentazione del libro “raccontando Sennori”

Raccontando Sennori” è stato curato dalla Prof. Paola Rosalinda Marongiu, sennorese di nascita.

Il libro finora unico, è nato dalle testimonianze orali di vari anziani di Sennori e raccoglie spaccati di vita quotidiana, tradizioni e usanze del primo cinquantennio del 1900 permettendoci di conoscere la storia del nostro paese e di conservare la memoria della cittadina della Romangia.

Il libro nasce dall’idea di poter lasciare una traccia fedele di episodi di vita quotidiana, delle usanze e tradizioni di alcuni cittadini dimoranti a Sennori nei primi 50 anni del 1900 e tuttora residenti. Raccogliendo le loro testimonianze orali, attraverso registrazioni ed appunti, la curatrice ha cercato nella trascrizione di rispettarne fedelmente l’originalità anche nella lingua.

Interverrà la Dott. Francesca Santoru della Biblioteca di Sardegna, il Sindaco di Sennori Dr. Roberto Desini e l’Assessore ai servizi sociali Gianfranco Piga.

Presenterà il libro il prof. Tonino Mario Rubattu curatore di diverse pubblicazioni fra le quali ci piace citare la “ILIADE” e l’ “ODISSEA” tradotte in lingua sardo logudorese.

(473)

Lascia un commento