Prevenzione tiroidea a Sennori

L’assessorato comunale ai Servizi sociali anche quest’anno ripropone  una giornata dedicata alla prevenzione delle malattie della tiroide, quella ghiandola del collo che, nel dieci per cento della popolazione italiana, causa problemi salute molto seri.

Ghiandola, questa, che troppo spesso viene  trascurata, quando basterebbe un visita periodica per tenersi lontani da eventuali complicazioni e problemi di salute.  L’Associazione sarda tireopatici, in collaborazione con l’assessorato, ha pensato bene di venire incontro alle necessità della popolazione sennorese dal punto di vista sanitario.

Così, giovedì 8 dalle ore 11 alle 12,30 e dalle 14 alle 17, nei pressi dell’aula consiliare in Comune, il medico radiologo Elisabetta Caddeo e lo staff dell’associazione saranno a disposizione della popolazione per un’ecografia gratuita della tiroide.
Grazie anche alla professoressa Mura, che è referente dell’Istituto comprensivo per i problemi sanitari, questo appuntamento con la prevenzione delle malattie, tanto importante quanto veloce e indolore, sta diventando una costante della prevenzione sanitaria messa in campo dall’assessore comunale Fabio Sassu a favore dei cittadini. A conferma di quella operatività che era stata anticipata nella programmazione amministrativa dell’anno in corso.

(471)

Lascia un commento