Promozione Girone B 22a giornata 2008-2009

calcioNon avendo molto da raccontarvi oggi, visto che il match fra i nostri ragazzi della Romangia e i padroni di casa del Macomer è stato rinviato causa maltempo, non ci resta che fare  il resoconto complessivo della Giornata.
Iniziamo segnalando che  gli uomini di Roberto Ennas tecnico della  capolista Torres, mettendo in campo una prova di carattere , motivati e lucidi nell’affrontare un impegno difficile, contro una delle squadre più in forma del momento, reduce da 9 risultati utili consecutivi parliamo ovviamente del Bosa di Angelino Fiori, hanno sconfitto  per 2-1  La compagine Bosana.

La partita, dopo un primo tempo tutto di marca torresina, già al 5° di gioco si portava in vantaggio con una rete  di Spanu, Il gol è una doccia fredda per i padroni di casa che per tutto il primo tempo faranno fatica a costruire azioni offensive, la seconda segnatura è opera di Oggianiu.

Al riposo sul  due a zero mentre la ripresa vedeva l’avviccinamento parziale dei bosani in gol al 36′ su una ribatutta in rete di Fara, gol che ne faceva sperare almeno nell’agguantare un pareggio sfuggitto per poco, con rammarico del tecnico locale che però a fine ammette la superiorità tecnica della squadra ospite.

Torna alla vittoria l’altra sassarese LatteDolce che batte il Borore con un perentorio 4-0, vittoria esaltante anche per l’Olmedo che gioca e si diverte affondando i Selargini dell’Orione96, mCantiene il passo delle prime della classe anche la Riunite Villacidro che batte l’Ilvamaddalena con un sonante 3-0, vince inoltre l’Usinese anche se di misura contro il Valledoria sempre piu inguaiata nella zona retrocessione.
Pareggiano per 1-1 i nulvesi del Monte Alma contro la Gialeto, altro pareggio, è chiudiamo, tra l’Arbus e il Buddusò quest’ultimo a reti inviolate.

Torres saldamente capolista a quota 51 punti, seguono l’Olmedo a 48 e,
a 45, la prossima avversaria Riunite Villacidro, ospite dei sassaresi
domenica 15 febbraio al “Vanni Sanna”

I risultati della ventiduesima giornata del campionato di calcio Promozione Sardegna girone B:

ARBUS – BUDDUSO’ 0-0
BOSA – TORRES 1-2
LATTE DOLCE – BORORE 4-0
MACOMER – ROMANGIA RINV.
MONTE ALMA – GIALETO 1-1
OLMEDO – ORIONE 96 4-1
USINESE – VALLEDORIA 1-0
VILLACIDRO – ILVAMADDALENA 3-0
RIP. GHILARZA

(399)

Lascia un commento