Pronti per la sfilata …..preparativi per il carnevale sorsense

Sorso Locandina del Carnevale

Dopo un paio d’anni di assenza tornano le manifestazione carnevalesche a Sorso, a riprendere con determinazione i festeggiamenti per il carnevale, colorando l’evento con quel gusto per lo scherzo che contraddistingue i sorsesi, ci ha pensato la locale ProLoco, che  dedicherà alla festa mascherata per eccellenza due serate Sabato 13 e Martedì 16 Febbraio 2010, certo non farà tutto da sola, alle serate di festa collaboreranno tutte le realtà associazionistiche della Città .

La manifestazione ha il patrocinio della Regione Sardegna, della Provincia di Sassari, e naturalmente del Comune di Sorso.

Diamo i numeri della manifestazione: 9 carri,  I Pirati, l’Olimpo, il Saloon West, i Flinstones, gli Hawaiani, il Carro della Primavera, i Cannibali, Michal Jackson, la Billellera e la Zimbonia.

Più di ottocento figuranti sono attesi dal percorso che quest’anno è stato rivoluzionato rispetto al passato, infatti prevede la partenza da viale Cottoni all’altezza di Trunconi, per proseguire verso corso Vittorio Emanuele, piazza San Pantaleo, largo Cappuccini, viale Borio, via Marina, il culmine  verrà alla conclusione del corso mascherato chetroverà lepilogo in via Dessì, dove nei vicini giardini pubblici è prevista musica dal vivo e vari momenti di animazione.

Durante la sfilata gli organizzatori distribuiranno le fritelle, preparate dalle donne che partecipano alle attività del Centro di aggregazione sociale.

Altra novità per quanto riguarda i gruppi di figuranti che sfileranno a piedi senza avere come punto di riferimento un carro,  pertanto sarà interessante osservare il gruppo piuttosto numeroso di ragazzi che rappresenterà i costumi cinesi, accompagnati dal tradizionale dragone lungo dodici metri, seguirà il gruppo degli Indiani, mentre sarà assolutamente coinvolgente l’esibizione della famosa compagnia del Theatre en vol che opera con esibizioni teatrali in spazi aperti e che ha elaborato negli anni uno stile personalissimo, di grande impatto visivo e gestuale, ed affianca al lavoro dell’attore macchine teatrali semoventi, costruite per lo più con materiali di recupero.

Per l’occasione è stata inoltre organizzata una lotteria che mette in palio premi molto speciali,
tra i quali emergono per importanza, una Fiat 600, un viaggio per due persone nel Mar Rosso, una Play Station 3, orologi, biciclette e tante altre cose, mentre il costo del biglietto è fissato in cinque euro ed è disponibile presso numerosi bar ed esercizi commerciali cittadini…..

Fonte: Facebook Proloco Sorso (266)

You must be logged in to post a comment Login