“Prova Costume”? Linfodrenaggio Naturale!

Intro♫ “Christina Aguilera – Beautiful”

“La Natura ha strane leggi, ma lei, almeno le rispetta.” Leo Longanesi

Botticelli-tratto-da-La-nascita-di-Venere2

Coloro che avessero superato la “prova invernale” della palestra con l’utilizzo astuto di abbigliamento tecnico e “modereccio”, avente il fine principale del “coprire e magari contenere ” le parti meno attraenti, ora cadono nel panico più completo perché arriva la prova estiva che, per sua natura, è quella che deve esporre tutto il visibile!

E quindi inizia l’assalto alle farmacie, alle erboristerie, ai negozi biologici, ai guaritori, agli sciamani ed alcuni perfino alle sedute spiritiche.

Come tutto in natura, che procede per tempi “più lenti” rispetto alla moderna percezione umana, il mese di maggio è sicuramente un po’ tardivo per porre rimedio e poter quindi esibire in spiaggia, a giugno, un fisico hollywoodiano.

Parentesi : Hollywood beneficia smisuratamente di Photoshop per esibire grazie “marziane”, sarebbe quindi sano già ed in ogni caso, considerarlo un termine di raffronto puramente astratto.

Questo però non deve essere l’alibi per lasciarsi andare in pigrizie e gozzoviglie tali da pregiudicare definitivamente la propria salute e bellezza.

Bellezza = Salute! …… (e viceversa)

 Un principio “vecchio come il cucco” (si perdoni la volgar licenza), tanto da risalire agli antichi greci, che neanche la più avanzata ipertecnologia moderna è ancora riuscita a superare e sostituire.

Preso spunto dal filosofo R.G. Ingersoll <“in natura tutto è conseguenza”>, ritengo che  se l’essere vivente curasse la propria salute secondo i principi naturali della specie di appartenenza non potrebbe che goderne pienamente, compiutamente alla bellezza che è uno degli indici della sua pienezza.

Tutto ciò per dire che nessun rimedio dell’ultimo momento, chimico, elettrico, mistico, “quantico”, potrebbe sovvertire uno stato di cattiva o scarsa salute segnalato a sua volta da inestetismi o disarmonie.

Quindi per abbandonare le parole e passare ai fatti ecco i “Terapeuti” cui ci dovrebbe rivolgere da subito, acquisendo che, se per questo giugno non si riesca ad arrivare in tempo, per il prossimo, di sicuro, si potrà sfilare come Dei ellenici.

piedi2

Movimento : è necessaria una attività fisica moderata ma che interessi l’intero corpo, magari una posturale eseguita unitamente a  camminate svelte a piedi scalzi (o scarpe a suola piatta), spesso all’aperto, con una batteria di esercizi respiratori superiori, con una frequenza settimanale alta e disdegnando nella pratica quotidiana, dove possibile, le comodità moderne fatte di automobili, ascensori  e sedie piroettanti.

 

Per la lettura del completamento dell’articolo che tratta di Alimentazione e Trattamento Massoterapico clicca qui.

 

 00014XOI = Centro Studi Olistici Ippocrate

Declaratoria obbligatoria per la legge italiana : quanto scritto in questo articolo è il sunto di opinioni, idee, esperienze e simili in linea con la Costituzione Italiana che sancisce la libertà di pensiero e di espressione delle proprie idee. I suddetti non sono consigli medici o terapie, per le quali, per legge, è necessario un medico laureato, abilitato e iscritto all’albo. Tali scritti non si pongono in conflitto con la medicina ufficiale ma anzi la integrano nella promozione del benessere globale della persona.

  (676)

You must be logged in to post a comment Login