Sennori – Aspettando Natale 2014

10383089_864415163592463_6976559092402166214_n una passeggiata a Sennori Sabato 20 dicembre è d’obbligo infatti si inaugurano le feste natalizie con la manifestazione “Aspettando Natale 2014”, rassegna enogastronomica di produzioni tipiche locali, con mercatino di prodotti artigianali, spettacoli e musica dal vivo che sabato 20 dicembre, dalle ore 19 fino all’una, animeranno le strade del paese.

La manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, si svolgerà in via Roma, via Vittorio Emanuele e via Italia.

I visitatori avranno solo l’imbarazzo della scelta sulle specialità enogastronomiche da assaggiare e sulla musica da ascoltare. Alla serata parteciperanno numerose attività produttive locali, le associazioni culturali Santa Lucia, San Basilio, Madonna degli Angeli, il Motoclub Scarenati, che prepareranno un ricco menù di pietanze tipiche come fave e lardo, carne di asinello, stufati, gnocchetti sardi, formaggio arrosto, cozze, frittelle, seadas.

Assolutamente da non perdere un assaggio del torrone tipico sennorese, che per l’occasione sarà preparato direttamente sul posto.

Oltre alle attività produttive sennoresi, alla serata parteciperanno anche Coldiretti e Campagna Amica, presenti in cinque stand per offrire ai visitatori le loro specialità. Aspettando Natale non sarà solo una vetrina del gusto, ma proporrà anche le performance di numerosi artisti. La serata sarà aperta dalla Banda musicale Cità di Sennori, e lungo le vie si esibiranno giocolieri e artisti di strada, che con il calesse di Babbo Natale della Pro Loco, regaleranno dolci e altre prelibatezze ai bambini.

Ci saranno ben undici postazioni riservate alle band musicali e i visitatori degli stand potranno allietarsi con i canti del Coro polifonico Sardo, diretto dal maestro Vittorio Manca, le esibizioni del Gruppo Folk Città di Sennori, e la musica itinerante con l’artista Roberto alla Zampogna e il maestro Fabio Melis alle launeddas.

La manifestazione sarà anche l’occasione per scoprire il nuovo ensemble del Coro della voci bianche Città di Sennori, che, sotto la guida del maestro Giuseppe Ruiu, eseguirà brani natalizi. «Nonostante le ristrettezze economiche e le difficoltà dovute al poco tempo a disposizione per organizzare l’evento, siamo riusciti a mettere in piedi una manifestazione davvero interessante che spero attirerà molti visitatori.

Per questo devo ringraziare i tanti ragazzi della Proloco che con tanto spirito di volontà stanno lavorando per la buona riuscita della serata», commenta il presidente della Pro Loco, Gavino Tirotto. «Ancora una volta grazie al grande impegno della Pro Loco si è riusciti a organizzare con poche risorse e poco tempo una manifestazione che offrirà una bella serata di svago ai sennoresi e ai visitatori che avranno l’occasione per apprezzare i prodotti tipici locali e conoscere Sennori», commenta l’assessore alla Cultura, Nicola Sassu.

Per tutta la durata della manifestazione, la parte superiore e centrale di via Roma resteranno chiuse al traffico automobilistico.