Sennori – Coro Polifonico della città in concerto

coro-polifonico sennoriDoppio impegno pasquale per il Coro Polifonico Città di Sennori. Il primo appuntamento si è svolto domenica scorsa nella chiesa di San Basilio Magno, dove l’Ensemble diretta dal maestro Francesco Scognamillo si è esibita nel concerto per Pasqua, alla presenza di un folto pubblico di fedeli e di appassionati di musica che ha riempito le navate della basilica.

Il concerto, che si è svolto con il patrocinio del Comune di Sennori, ha consentito al pubblico di ascoltare un repertorio di brani ispirati alla Passione e Resurrezione di Cristo e magistralmente interpretati dai quaranta membri del Coro polifonico.
Il secondo impegno del Coro vedrà il gruppo partecipare agli eventi della Settimana Santa di Alghero, durante la quale le voci sennoresi si esibiranno in un repertorio di canti liturgici tipici della tradizione pasquale.
«Il concerto nella chiesa di San Basilio è stato in qualche modo un nuovo esordio per il Coro, che si è esibito per la prima volta sotto la direzione del maestro Scognamillo, cui abbiamo affidato di recente la direzione artistica», spiega il presidente del Coro Polifonico città di Sennori, Gianmario Tedde. «L’Amministrazione comunale non può che essere orgogliosa dell’attività svolta dal Coro Polifonico», commenta l’assessore alla Cultura, Nicola Sassu, «fiera di avere in paese un’associazione di alto livello culturale che porta alto il nome di Sennori in tutta la Sardegna».

(671)

Lascia un commento