Sennori ritrova la Notte Bianca in attesa del Natale

Sabato notte Sennori si trasformerà in un palcoscenico natalizio a cielo aperto per aspettare in allegria il Natale. L’amministrazione comunale e la Pro Loco di Sennori, in stretta collaborazione con le numerose associazioni culturali, sportive e religiose del paese, hanno organizzato per il 22 dicembre, dalle ore 20, la Notte Bianca Sennorese. 

L’appuntamento animerà la via Roma e il centro storico offrendo ai visitatori la degustazione delle pietanze tradizionali e dei vini locali. Ci sarà anche un mercatino natalizio e numerosi gruppi musicali, con la Banda musicale Città medi Sennori in testa, si esibiranno negli angoli più suggestivi del paese. Per assaggiare le prelibatezze preparate per l’occasione dagli chef sennoresi, basterà acquistare un ticket unico al prezzo di 5 euro. 

La Notte Bianca sennorese avrà anche un preludio nel pomeriggio, con tre appuntamenti. Dalle ore 15 tutti i bambini del paese potranno divertirsi in piazza del Comune grazie a due strutture gonfiabili “Balla e Salta” e tanta musica, oltre a popcorn e zucchero filato che saranno distribuiti gratuitamente ai piccini. Alle 16 si svolgerà la “I Ciclopedalata Mtb Sennori”, organizzata dall’Asd Mtb Sennori, aperta a tutti gli appassionati di Mountain bike: ritrovo alle 16 in via Vittorio Emanuele e partenza della gara alle ore17. 

Appuntamento alle 16,30, sempre in via Vittorio Emanuele, per iscriversi alla I edizione de “La CorSennori”, corsa non competitiva a passo libero, che, con partenza alle ore 18, attraverserà il centro storico, toccherà la parte alta del centro abitato e farà ritorno in via Vittorio Emanuele per l’arrivo e la premiazione dei vincitori e dei partecipanti. «La Notte Bianca Sennorese sarà un’occasione di incontro e divertimento per tutta la popolazione sennorese e per i visitatori che speriamo accorrano numerosi come già hanno fatto nelle precedenti manifestazioni» commenta il consigliere comunale Mario Basciu, delegato del sindaco per i Rapporti con le Associazioni. (308)

You must be logged in to post a comment Login