Sennori: X edizione della Sagra di San Biagio

In occasione della X edizione della Sagra di San Biagio, si svolgerà a Sennori la Corsa all’anello, manifestazione che l’anno scorso è stata visitata da diecimila persone.

L’ evento, curato dall’Associazione culturale omonima, inizierà alle 16 di questo pomeriggio a Montigeddu, con l’esibizione nella vallata dei Cavalieri della Romangia che sfrecceranno in un’entusiasmante corsa all’anello. La manifestazione equestre quest’anno è dedicata a Eliseo Sanna, giovane molto noto in paese e recentemente deceduto.

La festa proseguirà alle 22 con il Gran Varietà del gruppo musicale Migliori Anni.

Sabato alle 19,30 ci sarà la Sagra del Gusto Sardo, con degustazione di trecento chili di gnocchetti alla sarda, pecora bollitta e a ghisadu, accompagnati con vino e acqua a volontà. Alle 22,30 fuochi artificiali e una rassegna di musica rock con la cantante Simonetta Spiri e il gruppo Magamaro. Alle 24 una rinfrescante degustazione di anguria.

Nella giornata di domenica, alle 18,30 è prevista la Santa Messa in onore di San Biagio. Si proseguirà con la processione accompagnata dai figuranti in abiti tradizionali, dai cavalieri di Romangia e dalla Banda musicale sino alla chiesa parrocchiale, dove la statua del Santo verrà collocata.

La serata proseguirà col concerto reggae dei Train To Roots.

(243)

You must be logged in to post a comment Login