Sorso: è arrivata l’influenza suina…..anzi no….. forse si

Come al solito l’informazione riesce fare quello che gli riesce meglio, cioè il sensazionalismo, nei titoli di certa stampa si afferma che c’è un qualcosa, salvo per poi smentire all’interno dell’articolo o meglio ingenerare dubbi.
Lo stesso mi è capitato oggi leggendo il Nord Sardegna che ricevo in email, strabuzzo gli occhi la famigerata influenza messicana è sbarcata a Sorso…però già leggo il primo strafalcione che mi fa dubitare della accuratezza dell’articolo IL GIOVANE é RIENTRATO DALLA AMERICA DEL SUD ……

non mi avevano detto che la geografia fosse cambiata ma da reminiscenze scolastiche ricordo che il MEXICO si trova in Centro AMERICA e con il Sud America ha poco da spartire.

Suvvia non sottiliziamo mi sono detto, ritorniamo all’argomento principale, il ragazzo sembra che, avendo letto le avvertenze del Ministero della Salute che gli sono sate consegnate al rientro in aeroporto,  e riscontrando su se stesso i sintomi descritti nel foglietto, ha fatto la cosa giusta ed ha contatatto il servizio igiene pubblica della ASL n°1 di Sassari che ha escluso che si tratti del famigerato virus A-H1N1 che tanta preoccupazione sta facendo sorgere in tutta la popolazione mondiale…..

Accidenti però dopo che lo escludono il virus mettono il giovane in quarantena…… ma poi chiariscono che si tratta di quarantena volontaria…ecco perche nel titolo dico “Sorso: è arrivata l’influenza suina…..anzi no….. forse si”

 Fonte Il Sardegna Rosso…..

(474)

Lascia un commento