Sorso: La festa dei sapori …. XI edizione ….sempre la melanzana in primo piano.

l’XI edizione della Festa dei Sapori “La Melanzana” si terrà a Sorso il 31 Luglio 2010

La novità di quest’anno per la XI Festa dei Sapori, sarà un percorso enogastronomico più lungo rispetto agli anni passati, infatti l’esposizione dei prodotti locali snoderà lungo tutta la via principale del paese,  e precisamente da Via Cottoni sino a Corso Vittorio Emanuele, raddoppiando di fatto così la lunghezza del percorso in modo da accogliere molti più stands espositivi, che consentiranno cosi di soddisfare le esigenze del sempre crescente grande numero di  ospiti che ogni anno per l’occasione affollano il centro storico della nostra piccola città, piccola nelle dimensioni ma da un cuore grande.

Grazie al successo degli anni precedenti, si assiste a una continua crescita di affluenza, circa 1o.ooo presenze l’anno scorso, di cui l’80% turisti che sono arrivati dai villaggi adiacenti e dai centri dell’hinterland per far parte di questa meravigliosa festa. Come ogni anno la sagra, con il pagamento di un ticket proporrà la degustazione di un pasto completo a base di melanzana, ci saranno gli stands dove verrà offerta l’anguria fresca mentre i ristorantini convenzionati proporranno menù a base di melanzana. La manifestazione inizierà la mattina alle 9,30 con la visita ai siti archeologici guidata da alcuni docenti dell’Università di Sassari, sarà possibile la visita dello storico Palazzo Baronale che rimarrà aperto sino a mezzanotte.

Come sempre l’organizzazione sarà a cura dell’associazione Culturale Quadrifoglio anche grazie al contributo fattivo degli organi comunali competenti e precisamente gli assesorati alle politiche culturali e attività produttive.

a contorno della manifestazione la serata sarà animata in tre aree diverse  da intrattinmenti musicali dal vivo, con diverse esibizioni delle scuole di ballo e saranno possibili le visite guidate già dalla mattina ai siti archeologici della zona, inoltre per fine serata è previsto uno spettacolo pirotecnico per il divertimento di grandi e piccini.

(421)

Lascia un commento