Sorso: Prima edizione di LetteNatura Day

Sabato 31 agosto di cultura e natura ,  lo staff dello Stagno e Ginepreto di Platamona presenterà la prima edizione di LetteNatura Day.
IlFilo conduttore  della giornata sarà il viaggio, inteso come esperienza e scoperta, nel tempo e nello spazio, ma anche esperienza interiore spinta dall’atavica curiosità che contraddistingue il genere umano.
lettenatura
La giornata inizierà alle 10, nel belvedere dello Stagno e Ginepreto di Platamona.
È da qui che partirà il viaggio a ritroso nel tempo compiuto da Franco Fresi per scoprire prima, e narrare poi, le vicende dei “Banditi di Sardegna”.
L’autore verrà presentato dall’assessore alla Cultura e al Turismo Simonetta Pietri e da Vittorio Nonis della Libreria “Il Labirinto” di Alghero.
Amore, avventura e gesta eroiche quelle dei personaggi, realmente esistiti raccontati nel libro di Fresii, ma anche una Sardegna diversa intrisa di codici e regole non scritte ma da rispettare.
E poi un coffee break: nella veranda del Cea si potranno gustare i prodotti a marchio DeCo offerti dal Ccn di Sorso.
L’evento riprenderà nel pomeriggio con la presentazione del libro “101 tesori nascosti della Sardegna“.
L’autore Antonio Maccioni, insieme ai musicisti Antonio Dettori e Antioco Milia, guideranno gli ascoltatori in un reading musicato del libro.
Il viaggio continua la sera con il terzo lavoro del LetteNatura Day: “Inseguendo una freccia gialla” del giornalista sassarese Luca Fiori.
Il libro – diario, fedelmente tratto dal Blog ” Venti righe dal cammino” racconta il cammino di Santiago de Compostela percorso dall’autore.
Al suo fianco i giornalisti Franco Ferrandu e Mario Mossa.
Per info e prenotazioni rivolgersi all’ufficio Turistico dello Stagno e Ginepreto di Platamona, al km 9 della S.P. 81, chiamare i numeri (+39) 079 3120063 (+39) 345 7371358 oppure scrivere a info@ambientesardegna.org

(496)

You must be logged in to post a comment Login