Sorso: “Sagra di ra pumata” ****aggiornamento****

********** vista il rinvio per motivi di meteorologia ….STASSERA 11 settemre ore 19.00 vi aspettiamo numerosi

sagra di ra pumata

La pumata - sussinca

La pumata – e ru patati – fininini sempri trippiatti

 

Sorso : “Sagra di ra pumata” venerdi 4 settembre ore 19.00

Dopo i successi delle patate, delle melanzane, delle zucchine, e passata la rassegna dei migliori vini,   Sorso si appresta a promuovere un altro ortaggio e precisamente il pomodoro (wikipedia) chiamato in dialetto sorsense PUMATA.
Two tomatoes

pomodori

Prosegue con questa manifestazione la valorizzazione e la promozione del territorio con le sue tipicità. L’iniziativa, volta a sostegno delle attività produttive e dei prodotti locali, è spinta dallo spirito di collaborazione tra l’Amministrazione e le attività commerciali.

L’evento è patrocinato dal comune di Sorso e organizzato dal Centro Commerciale Naturale.
La “Sagra di ra pumata”  consiste nella degustazione di piatti tipici a base di pomodori e prodotti locali per le vie del centro cittadino.
L’evento attraverserà il cuore della città in un percorso che si  estende tra via Cottoni e il corso Vittorio Emanuele, lungo il quale è prevista l’installazione di numerosi stand espositivi e punti ristoro, forniti anche di prodotti privi di glutine per i celiaci.

Si potrà assistere a momenti musicali con l’esibizione di gruppi locali, del coro polifonico “Santa Croce” e del Maestro Fabio Melis, realizzati in prossimità di via Cottoni, piazzetta Cavour, piazza Sant’Agostino e corso Vittorio Emanuele.

  • il percorso espositivo della manifestazione

(755)

You must be logged in to post a comment Login