Spaghetti alla Carbonara con Carciofi

Una ricetta quella di oggi, proposta dalla Pagina Facebook CHEF Consulente Gastronomico con la quale abbiamo iniziato una collaborazione, che si presenta come una variante alla rinomata che prende ispirazione dai più conosciuttissimi spaghetti alla carbonara, con cui hanno in comune l’uovo e la pancetta. I carciofi la rendono però molto caratteristica. .

Per le Quantità e altri consigli pratici sulla ricetta,  potete chiedere diretamente all’autore della pagina che sarà lieto rispondere alle vostre domande.

Spaghetti alla Carbonara di Carciofi

12366477_554421134714933_2785844998287375312_nOggi prepariamo una variante molto gustosa della classica Carbonara.carbonara spaghetti e carciofi sardi

La Carbonara ai Carciofi, iniziamo pulendo i carciofi freschi dai quali elimineremo le foglie esterne più dure e il fieno vicino al cuore del carciofo, tagliamo a fettine sottili, in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio evo rosoliamo il guanciale a cubetti, aggiungiamo i carciofi, nel frattempo cuociamo gli spaghetti in abbondante acqua salata, aggiungiamo un mestolo dell’ acqua di cottura della pasta alla padella col guanciale e i carciofi e lasciamo cuocere un paio di minuti, scoliamo gli spaghetti e facciamo insaporire in padella, fuori dal fuoco aggiungiamo tre tuorli d’uovo sbattuti con trenta grammi di pecorino, sale e pepe, mantechiamo velocemente, impiattiamo e buon appetito!

 

(1605)

Lascia un commento