Time jazz traslocca temporaneamente a Sorso, Osilo e Sassari

Time in , il noto festival di Berchidda ideato e diretto da Paolo Fresu, avrà per la quarta volta un prolungamento fuori dalle mura galluresi di Berchidda, infatti il 17 e il 18 agosto a Sassari, e Osilo ci saranno concerti ed .

Dal festival berchiddese – che dal 10 al 16 agosto celebra la sua XXIII edizione – Time in Sassari prende in prestito alcuni dei protagonisti in cartellone, ma per proporli in contesti sonori differenti. Come sempre attenta ai talenti emergenti e alle nuove proposte, la rassegna conferma la formula consueta concentrando nel capoluogo i concerti serali, dopo aver fatto tappa nel pomeriggio in altri centri vicini, la rassegna è organizzata con il contributo dei Comuni di Sassari, Osilo e Sorso.

Ecco il programma:  si comincia dunque martedì 17 a Santa Vittoria, frazione di Osilo, con Tommaso Novi: all’indomani della sua apparizione a Berchidda con i Cada Die Teatro nello spettacolo, “Marea – La vita in ogni respiro”, il musicista toscano, con l’accompagnamento del pianoforte, proporrà una lezione-concerto sul “fischio musicale”, la tecnica di cui è specialista. Alle 18 in Piatta ‘e cheja.

Alle 21.30 i riflettori si trasferiscono a Sassari: a salire per primi sul palco in piazza Santa Caterina, anche loro reduci da Berchidda (dove la sera di ferragosto guideranno le danze della festa finale di Time in Jazz insieme agli ottoni e alle percussioni di Girodibanda), saranno gli Opa Cupa. Fondato e diretto dal trombettista Cesare Dell’Anna, il gruppo salentino mescola il jazz e la tradizione musicale delle bande da giro del Sud Italia con le ritmiche e le melodie tipiche delle fanfare balcaniche.

L’indomani pomeriggio (mercoledi 18 agosto, sempre alle 18) tappa a Sorso: nel Giardino del Palazzo Baronale, tiene banco un altro protagonista di Time in Jazz, Boris Savoldelli, con le sue acrobatiche sperimentazioni vocali.

Nuovamente  a Sassari  in serata (sempre nella suggestiva piazza Santa Caterina, alle 21.30), chiude i battenti con Roberto Cecchetto, chitarrista e compositore tra i più apprezzati della scena jazzistica italiana, e il pianista Giovanni Guidi, classe 1985, uno dei migliori talenti emersi negli ultimi anni.
Fonte ispiratrice:SASSARI NEWS

2 Responses to Time jazz traslocca temporaneamente a Sorso, Osilo e Sassari

  1. Pingback: ESTATE SORSENSE – SERATA FLAMENCO. | Romangia punto net

  2. Pingback: Paolo Fresu con TIME IN JAZZ fa tappa in Sorso | Romangia punto net

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Le tue ricerche con Romangia.net

Google, Il motore di ricerca personalizzato per te, abbiamo integrato per voi il più famoso motore di ricerca del web...grazie a Google vi possiamo fornire risultati puntuali e pertinenti su ricerche attinenti il comune di Sorso e comune di Sennori e più in generale la Sardegna
NON VI RESTA CHE PROVARLO Provate ad INSERIRE LE CHIAVI "Sorso" o "SENNORI" nella Casella di ricerca sottostante.....

Stai in contatto con noi

RSS Feed

FEED e varie

  • Powered by FeedBurner
  • Add to Google Reader or Homepage
  • Siamo Su:
  • Bloggers & Blogging Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Siti Amici