Torneo Internazionale di Calcio A 5 Femminile

una formazione femminile del ultimo torneo disputato a Montiggeddu, Sennori

Organizzato dall’Associazione Cultura e Sport, con il patrocinio dell’assessorato allo sport della Provincia di Sassari, si disputerà a Sennori, venerdì 2 e sabato 3 aprile 2010, il Torneo Internazionale di Calcio a 5 Femminile “Provincia di Sassari”.
Il torneo si svolgerà sul campo in erba sintetica degli impianti sportivi della zona di Montigeddu.

Vi partecipano quattro squadre; due provenienti dalla Corsica (Sainte Lucie De Porto Vecchio e Sartène, che partecipano al campionato regionale dell’isola francese), una rappresentativa dalla Sardegna composta da ragazze del Sassarese e il Caprera (serie C femminile di calcio).
Si parte venerdì dalle ore 16,30 con la prima semifinale, alle ore 17,45 la seconda semifinale, mentre sabato alle ore 10,00 finale 3°/4° posto ed alle ore 11,15 finale 1°/2° posto.

L’idea di disputare il torneo a Sennori è nata con lo scopo di far conoscere il calcio femminile (anche nella versione a cinque) anche in piccoli centri, grazie alla partecipazione di squadre che disputano campionati a livello nazionale.

Oltre alla promozione della disciplina sportiva, la presenza di sodalizi provenienti dall’estero consente un interessante scambio culturale e occasione di far conoscere il territorio. (419)

You must be logged in to post a comment Login