Tra un anno i nuovi treni sulla Sorso Sassari e Alghero Sassari ……

Il Far west sta per finire almeno per quanto riguarda la Linea Ferroviaria di Sorso.

Per qualificare questo stato di cose scrivemmo un post diverso tempo fa……. Ora pare che…….


Le vecchie littorine che collegano Sassari a Sorso e ad Alghero potrebbero essere rimpiazzate nel giro di un anno. Ad annunciarlo è Antonello Peru, consigliere regionale del PdL, che ha avuto conferma dai responsabili dell’Arst sull’avvio della procedura e della disponibilità delle risorse finanziarie. La Regione  sabato 13 luglio, pubblicherà sui quotidiani locali e su quelli nazionali l’avviso per l’acquisto di 4 treni.

Il Consigliere regionale era stato coinvolto dalla commissione Trasporti del consiglio provinciale di Sassari, per discutere sulle difficoltà che migliaia di pendolari quotidianamente patiscono a causa delle carrozze ferroviarie vecchie di cinquant’anni, e da subito si era impegnato a consultare gli enti preposti al fine di trovare una soluzione al problema. «Da anni si parlava della sostituzione delle carrozze vecchie di cinquant’anni, ma mai nessuno aveva affrontato, con tenacia, la grave problematica dei disagi patiti dai pendolari – dichiara Antonello Peru – ma la novità in questo campo è stata quella che, per esperire il bando d’acquisto, è stata utilizzata la formula che consente di avere un iter il più rapito possibile, effettuato in via d’urgenza con procedura negoziata senza previa indizione di gara. Entro poco più di un anno, quindi, si vedranno i nuovi treni circolare sulla Sorso-Sassari e Sassari-Alghero – continua il consigliere Peru – e nel contempo si stanno predisponendo gli atti per l’elettrificazione delle linee di Sassari, Sorso, Li Punti e Alghero aeroporto con i nuovi treni già predisposti per operare in tali condizioni».

Fonte Sassari Notizie

E noi nel frattempo aspettiamo questo anno che ci separa dalla entrata nell’era moderna del trasporto ferroviario!!!!…..Speriamo non sia lungo 5000 giorni…..!!!!!

(491)

Lascia un commento