Un brindisi per la fine dell’anno ….si ma dove?

Vi state preparando per il veglionissimo di San Silvestro?   avete sincronizzato gli orologi?(non se ne può più di tappi che partono con anticipo sul classico countdown 😉 ) ricordate di mettere in frigo la vostra migliore bottiglia di bollicine, poi tutti in piazza…..( non me ne vogliano i ristoratori ma credo che anche loro avranno il tutto esaurito, qualcuno dice che si vede una una luce il fondo al tunnel della crisi …….speriamo non sia il treno che ci  corre in contro)auguri buon anno

In piazza si ma dove?  quest’anno in Sardegna non mancheranno certo le occasioni di svago per la notte di San Silvestro, infatti gli organizzandi concerti

di Capodanno 2016 saranno all’insegna della buona musica, che vedranno come protagonisti artisti e cantautori della canzone italiana.

Vediamo cosa offrono le migliori e rinomate mete della nostra amata isola,  andremo a vedere il programma del 31 dicembre che riguarda tre delle più rinomate mete dell’isola: Alghero, Castelsardo e Olbia.
Francesco-De-GregoriPartiamo con CastelSardo  che per  la quindicesima edizione del capodanno in piazza, ospiterà Francesco De Gregori, uno dei più grandi cantautori della musica italiana. Il concerto si svolgerà nell’affascinante cornice del borgo medievale, addobbato a festa per l’occasione , da sempre location ideale per assistere al pirotecnico spettacolo dei fuochi d’artificio che illumineranno la splendente rocca della famiglia Doria. Dopo aver accolto l’anno nuovo, toccherà al cantautore romano ravvivare la serata con le sue canzoni.

Mentre Olbia porta d’oriente dell’isola accoglierà il capodanno 2016 con la musica dei Subsonica. La band capitanata dal cantante Samuel Umberto Romano si esibirà al molo Brin, per un 31 dicembre che si preannuncia spettacolare per le tante persone che numerose andranno a salutare il nuovo anno. Oltre alla band torinese, si esibirà la crew Machete subsonica__machetecomposta dal rapper Salmo. Il concerto di capodanno 2016 organizzato dall’amministrazione olbiese è probabilmente l’evento live più importante della Sardegna per la notte di San Silvestro 2015. Si parte alle 19:30 con alcuni gruppi locali (i nomi delle band sono ancora in via di definizione). Alle 23:00 in punto inizierà il Machete fest, che vedrà l’esibizione dei più importanti rapper della crew di Olbia, tra cui anche Salmo. Poi a mezzanotte e un quarto saliranno sul palco i Subsonica, che accoglieranno l’arrivo del nuovo anno con oltre un’ora di musica live.

alghero2015-2016Parliamo ora del capodanno di  Alghero che  è diventato sinonimo di divertimento e grandi nomi della musica italiana e internazionale.La serata di Capondanno inizierà alle ore 22:30 quando saliranno sul palco allestito nel Porto di Alghero il cantante Pago ed il comico Stefano Nosei che daranno vita ad uno alghero-cap-dany-2016-capodanno-elio-sardegnaspettacolo a due. Sarà una sorta di festa dove le capacità dei due artisti si integrano per proporre al pubblico musica e cabaret in una forma di intrattenimento e svago che potrebbe assomigliare a un happening intorno a un falò sulla spiaggia, tipico intrattenimento mutuato dagli anni 60, ma con un repertorio musicale pronto a soddisfare il pubblico più eterogeneo.. Subito dopo lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio che scocchera indovinate a che ora? e qui vi volglio…..,  sul palco allestito nel Porto di Alghero  arriveranno Elio e le storie tese. La band milanese doveva esibirsi nella città algherese già l’anno scorso, ma a causa di alcuni imprevisti la loro partecipazione è stata posticipata a questo Capodanno.

Bene per l’occasione il comune di Sennori si è organizzato con navette A/R sia per Alghero che per Castelsardo con un invito a bere responsabile e al solo segno del divertimento….. buon fine e miglior inizio a tutti da romangia.net

 

(1391)

You must be logged in to post a comment Login