Un monumento rischia di scomparire…….Salviamo la Torre di AbbaCurrente

Quante volte percorrendo la litoranea verso Porto Torres o viceversa veniamo attratti con lo sguardo dalla Torre di Abbacurrente, il pensiero corre subito, a chi appassionato come me di storia, alle  volte che questa struttura di avvistamento ha funzionato allo scopo di cui era destinata, e cioè avvisare le popolazioni rivierasche dell’arrivo di flotte nemiche.

Ora sicuramente non svolge più questo importantissimo compito, ci sono altre strutture dedicate allo scopo (Radar), ma volete mettere il bel complemento d’arredo che la torre crea in quella ansa del golfo dell’Asinara, purtroppo a breve potremo perdere anche quel pensiero e quella vista, la torre è terribilmente compromessa, dalla natura ed il mare in primis ne sta minando la stabilità e questo nell’incuranza generale.
Allo scopo di sensibilizzare gli enti preposti alla salvaguardia di questo monumento è nato su Facebook un gruppo che gia comprende quasi 2000 persone invito pertanto i ns affezionati lettori a sensibilizzare quante più persone possibili, il gruppo inoltre è alla ricerca di sponsor per realizzare un campagna di volantinaggio e di locandine  da diffondere sul territorio….
Aggiornamento…….. si sono accorti e stanno cercando di porre rimedio ….guardate le foto che trovate nel gruppo di FaceBook già linkato in precedenza

(318)

One Response to "Un monumento rischia di scomparire…….Salviamo la Torre di AbbaCurrente"

  1. Mario  13 maggio 2009 at 14:37

    Sono iniziati i lavori di manutenzione…andate a questo link http://www.new.facebook.com/group.php?gid=55774870638

You must be logged in to post a comment Login