Una strana storia d’amore…..consiglio di lettura della biblioteca Salvatore Farina

Facciamo nostri i consigli per la lettura della Bibblioteca Salvatore Farina e ve li giriamo sperando di farvi cosa gradita…….

  • un romanzo dello scrittore calabrese Luigi Guarnieri, “Una strana storia d’amore”,  edito da Rizzoli. Giovane Autore con all’attivo altri 5 romanzi tradotti anche all’estero,in questa opera  disegna i contorni di un triangolo amoroso che sopravvive all’età. E’ la storia di Johannes Brahms e della famiglia Schumann, più precisamente dell’amore di Brahms per Clara Wieck, la moglie del suo “scopritore”. Una lettera e un viaggio in treno di Johannes per essere presente ai funerali di Clara. Un amore confessato. Forse mai vissuto in vita……

  • Howard Jacobson, fresco vincitore del prestigioso Man Booker Prize 2010 per il romanzo The Finkler Question, ma oggi la Bibblioteca ci segnala questo romanzo ” Un amore perfetto”,Cargo editore.  Inglese di Manchester scrive un libro che e’ “Un romanzo sull’amore e sul sesso. E sulla paura degli uomini verso ciò che rappresenta per loro il più grande mistero: la donna”….In esergo una citazione da George Bataille “La febbre sensuale non è il desiderio di morire; del pari, l’amore non è il deisderio di perdere, bensì quello di di vivere nella paura di una possibile perdita dell’essere amato, desiderio che mantiene l’amante sull’orlo del crollo: solo a questo patto potremo provare, al cospetto dell’essere amato, la violenza del rapimento”….un’approfondimento sull’autore lo trovate anche in questo articolo

Buona lettura… (200)

You must be logged in to post a comment Login